Le telecamere riprendono un uomo richiamare l'attenzione di una bambina e poi rapirla (Credits foto: Ansa) - L'intellettualedissidente.it
Le inquietanti immagini video delle telecamere hanno rivelato l’inquietante rapimento della bimba messa in valigia e portata via
La piccola non ha avuto nemmeno il tempo di scappare o chiedere aiuto. In pochi e confusi secondi, infatti, una bambina di 8 anni si è ritrovata rinchiusa all’interno di una valigia e pronta per essere portata via.
L’inquietante rapimento è avvenuto in pochissimi attimi e ha lasciato senza parole anche le Forze dell’Ordine che hanno successivamente visionato le immagini. Tutto è successo nelle Filippine, nella città di Mandaue, dove la bambina anch’essa di origini filippine, stava giocando nel cortile. Ma poi è arrivato un uomo che ha deciso di portarla via utilizzando una semplice valigia.
La piccola era appena uscita di casa e stava giocando nel cortile, ma in poco tempo i suoi genitori si sono accorti che sotto la loro casa la piccola di 8 anni non c’era più. Un vero e proprio incubo durato intere ore. Un tempo infinito per una mamma e un papà che non hanno potuto fare altro che cercare la propria figlia e chiedere aiuto alle forze dell’ordine. Sono stati proprio gli agenti della polizia filippina, infatti, a ritrovare e liberare la bambina, rintracciando il colpevole.
Ad essere determinanti nella veloce indagine sono state le telecamere di sorveglianza che hanno ripreso alcune scene fondamentali. Nell’inquietante racconto che hanno offerto le immagini, si vede in fatti passare un uomo dopo aver fermato una bimba e infilata in poco tempo dentro la valigia del custode del palazzo. Grazie alla velocità delle operazioni degli agenti e alla presenza delle immagini è stato possibile rintracciare e individuare il colpevole.
A rendere ancora più inquietante l’episodio è il fatto che tutto è successo in pieno giorno e all’interno di un palazzo abitato. Le riprese hanno incastrato il rapitore, individuato dai dispositivi di sicurezza mentre usciva dal palazzo e portava con se una valigia particolarmente grande e pesante. L’uomo, inoltre, aveva assunto un fare sospettoso, in quanto durante il suo percorso ha cercato di nascondere la faccia adoperando un cappuccio. Alla fine, dunque, il custode è stato arrestato per il rapimento della piccola. Si tratta di Godiflor Rama, una ragazzo di 32 anni che aveva deciso di nascondere la bambina nel suo appartamento. La polizia ha quindi fatto irruzione nella casa, trovando sia la valigia che la piccola, ancora sotto shock. Secondo quanto dichiarato dallo stesso custode, il gesto sarebbe stato commesso come motivo di vendetta verso i genitori della piccola, che lo avevano precedentemente accusato di aver rubato alcune cose in loro possesso.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre piĂą in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…