Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Allarme PostePay: i veri nuovi costi mensili | Attenzione a quanto ci rimetti

Foto dell'autore

Edoardo Corasaniti

Tra le opportunità in campo su dove e come depositare i propri risparmi c’è la Postepay di Poste Italiane: ma non tutti conoscono i dettagli. Eccoli.

Quanto è comoda la Postepay, vero? Compri online senza pensieri e te la fai ricaricare all’occorrenza. Ma quanto ci costa questa comodità? Sono in molti che si domandano quali siano i costi legati all’utilizzo della Carta Prepagata fornita da Poste Italiane. Tutti la vogliono, tutti la usano, ma pochi sanno i costi e ancora meno sono a conoscenza di tutte le offerte messe in campo da Poste Italiane.

Postepay
Molti utenti si chiedono come funzioni esattamente la carta prepagata di Poste Italiane: ecco i dettagli – lintellettualedissidente.it

Prima di tutto, c’è da dire che Postepay evolution funziona come una carta prepagata con tanto di codice Iban. Con questo, essa mette a disposizione dei clienti un elenco di servizi bancari. Quanto detto, si aggiunge ai servizi tipici di una carta prepagata. Naturalmente, come qualsiasi altra offerta, va conosciuta nel dettaglio per capire a pieno quali siano i vantaggi e dove gli svantaggi per un utente che volesse affacciarsi per la prima al servizio della Postepay Evolution. Il costo si aggira attorno a 12 euro annui.

Le caratteristiche Principali della Postepay Evolution

La Postepay Evolution, come tutte le carte prepagate, può essere ricaricata e così l’utente potrà realizzare le classiche operazioni bancarie come un acquisto sull’e-commerce, fare bonifici e simili. Come vantaggio, si può già annoverare la possibilità di effettuare operazioni ma senza innescare i processi burocratici più tipici dei conti della banca più tradizionali.

Postepay
La carte prepagata di Poste Italiane è una valida opportunità per effettuare le operazioni bancarie (FOTO ANSA) -lintellettualedissidente.it

La Postepay consente di fare i pagamenti online per acquistare beni ma anche nei luoghi fisici. Con la carta si può prelevare denaro negli sportelli delle Poste. In più, è bene sapere che la versione Business è quella destinata a chi possiede la Partita Iva. Quando si parla di questi argomenti è sempre bene effettuare comparazioni con gli altri istituti che offrono servizi simili.

Ed effettivamente Postepay sembra avere buone recensioni rispetto ai concorrenti. Per ottenerla, è sufficiente andare negli uffici postali, mettersi in fila e chiedere di essere ricevuti da un consulente che, in base al proprio conto corrente e alle offerte del momento, potrà chiarire le opportunità per i clienti.  È necessario avere con sé un documento di identità valido e il codice fiscale. L’attivazione della Postepay Evolution può essere eseguita da soli con l’apposita applicazione sul proprio smartphone.

Impostazioni privacy