Quanto costa andare a Disneyland Paris
Tutti i bambini lo sognano, anche tanti adulti lo fanno, ma quanto costa andare a Disneyland Paris? Cerchiamo di capire quale budget potrebbe servire per andare a visitare quel posto pieno di magia.
Disneyland Paris è un grande complesso turistico situato a Marne-la-Vallèe, 32 km a est di Parigi. Sono due parchi a tema, uno è Disneyland Park e l’altro è Walt Disney Studios Park. Nella sua totalità, questo parco divertimenti è il più visitato d’Europa. Al suo interno ci sono ristoranti, negozi e cinema, tutto a tema Disney naturalmente. I bambini vanno pazzi per questo luogo che sembra incantato. Proprio per loro, ma anche per gli adulti, si organizzano sempre spettacoli diversi e ci sono i fuochi d’artificio. Ma quanto costa andare a Disneyland Paris? È un aspetto molto importante perché purtroppo non tutte le famiglie possono permetterselo. Qui di seguito vedremo molte informazioni utili per farsi un’idea abbastanza precisa su quanti soldi servirebbero.
Come sempre, quando si fa un viaggio fuori dall’Italia, la prima cosa da guardare è il costo del biglietto aereo. Questo dipende molto dalla città di partenza e dall’aeroporto di arrivo. Dipende anche se si fa in autonomia oppure con un pacchetto vacanza affidandosi ad un’agenzia. In generale possiamo dire che il volo potrebbe costare da 200 a 300 euro a persona. Poi, teniamo conto dell’alloggio. Si consiglia di rimanere almeno tre giorni per poter visitare bene il parco. Quindi, si deve inserire la spesa dell’hotel per almeno due notti e anche questo potrebbe essere intorno a 100 euro a persona.
Inoltre, dobbiamo considerare il costo dei pasti e dei vari spostamenti. Ci sono locali di tutti i tipi, ristoranti, street food. Poi si può scegliere se mangiare all’interno del parco oppure fuori. Ad ogni pasto calcoliamo un 20-40 euro a persona.
Non dimentichiamoci dell’acquisto più importante di tutti: il biglietto d’ingresso. Ci sono diverse tipologie di biglietto. Il più economico costa 52 euro. Mentre, quello più costoso costa 460 euro. Si parla di biglietto che comprende uno solo o entrambi i parchi, biglietto datato oppure libero, per uno, due, tre o quattro giorni. Insomma, c’è tanta scelta. Quindi, serve programmare la tabella di marcia per una bella gita e vacanza in questo mondo fiabesco.
Zelensky non pensa alla pace. Per orgoglio o per calcolo. E in questo calcolo potrebbe…
Ucraina e Russia: si stratta sul nulla, perché l'ostinazione rimane, da entrambe le parti. Si…
Tregua finita. Nella notte tra lunedì e martedì la Russia ha attaccato l’Ucraina con 71…
Si pensa a come fermare Putin, mentre continuano i bombardamenti sull'Ucraina. Nel solo mese di…
Una tregua piccola, in Ucraina, più immaginaria che reale, disegnata confusamente da Trump nei giorni…
Emanuela Orlandi, lo zio rimane una figura ricorrente, anche troppo. Un teorema che si scontra…