Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Per Natale Esselunga coccola i suoi clienti: premi ad ogni spesa

Foto dell'autore

Samanta Airoldi

Esselunga quest’anno ha deciso di esagerare: bellissimi premi ad ogni spesa per i suoi clienti.

Se Esselunga da anni si riconferma il supermercato preferito dalle famiglie italiane, un motivo ci sarà. Questa supermercato – con punti vendita sparsi in diverse regioni d’Italia – ha un rapporto tra qualità e prezzo eccellente ma non solo. Il punto di forza di Esselunga è anche la sua capacità di sorprendere continuamente i suoi clienti.

donna che sorride mentre fa la spesa al supermercato
Per Natale Esselunga coccola i suoi clienti: premi ad ogni spesa/lintellettualedissidente.it

Esselunga è nata a Milano, in Viale Regina Giovanna, alla metà del 1900. Ai tempi, però, non si chiamava così: si chiamava semplicemente Supermarket con una S lunga che si estendeva sul resto delle lettere. Siccome il nome Supermarket era già stato registrato, i soci fondatori, prendendo spunto proprio da questa S lunga, decisero di chiamare il supermercato proprio Esselunga.

A rendere unica la catena di supermercati della famiglia Caprotti è, in primis, la freschezza e la qualità dei prodotti. Negli ultimi anni, inoltre, è stata ampliata la scelta di alimenti per chi segue un’alimentazione vegana e vegetariana. Quest’anno, per Natale, Esselunga ha deciso di superarsi: non solo i classici premi ottenibili con la raccolta punti, i clienti fino alla Vigilia di Natale potranno riscuotere premi ad ogni spesa.

Esselunga: l’iniziativa che fa felici i clienti

Esselunga da anni ci stupisce con bellissime sorprese, tanti sconti e premi ma quest’anno ha deciso di andare ancora oltre: fino al 24 dicembre potremo ricevere un premio ad ogni spesa.

donna che paga alla cassa del supermercato
Esselunga: l’iniziativa che fa felici i clienti/lintellettualedissidente.it

Esselunga, da anni, ha adottato un sistema di fidelizzazione molto efficace: una raccolta punti a premi. In pratica occorre fare una carta fedeltà – la famosa Carta Fidaty- e ad ogni spesa si accumulano punti. Raggiunte determinate soglie o si ottengono degli sconti oppure si possono riscuotere dei premi. Ma quest’anno Esselunga ha deciso di spingersi ancora oltre. Dall’1 fino al 24 dicembre, ogni 30 euro di spesa – oppure ogni 50 punti su un unico scontrino – i possessori della Carta Fidaty potranno vincere un premio.

Il meccanismo è molto semplice: chi spende almeno 30 euro riceverà una cartolina che gli darà la possibilità di vincere istantaneamente tablet oppure smartphone Samsung Galaxy S25 o powerbank. Non solo: sempre con uno scontrino pari almeno a 30 euro si potrà anche partecipare ad un’estrazione istantanea alla cassa per vincere un cofanetto di trucchi e cosmetici firmato Esserebella o una magnum di Prosecco Il Fresco di Villa Sandi.

Già questo potrebbe bastare per renderci felici ma non è ancora finita: Esselunga va ancora oltre. Sempre con una spesa di minimo 30 euro effettuata tra l’1 e il 24 dicembre, i possessori della Carta Fidaty potranno vincere un biglietto per le Olimpiadi Milano- Cortina. Entro il 30 gennaio 2026 saranno estratti 100 vincitori (più 50 riserve) che verranno contattati via email. Se entro 7 giorni il vincitore non risponderà alla email, ne verrà inviata una seconda. Se non ci sarà ancora nessuna risposta allora il premio verrà assegnato ad una delle riserve.

Gestione cookie