Non lasciare che il sole e il mare rovinino i tuoi capelli: così rimarranno lucidi e forti (Lintellettualedissidente.it)
Mare, sole e piscina rovinano i capelli rendendoli più fragili e spenti. Sia prima che dopo l’estate, dunque, vanno curati adeguatamente.
Non lasciamo che mare e sole facciano perdere forza e lucentezza alla nostra chioma. Proteggiamola in modo tale che i danni siano minimi e per non essere costretti ad un taglio drastico una volta trascorsi i mesi estivi. Ci sono metodi naturali per mantenere i capelli sani, scopriamoli insieme.
Lasciare i capelli senza protezione in estate significa notare giorno dopo giorno una chioma sempre più spenta e debole. L’acqua salata, il cloro, i raggi del sole sono nemici dei capelli e dopo una lunga esposizione a questi fattori diventeranno fragili e secchi. Inoltre il cuoio capelluto si disidrata portando prurito e irritazioni.
E non sarà raro perdere molti più capelli rispetto al solito essendo più danneggiati. Ecco perché vanno protetti fin da subito, prima ancora di esporsi al sole e di fare un tuffo refrigerante al mare o in piscina. Bisognerà essere costanti e usare i prodotti giusti in modo tale da arrivare alla fine dell’estate con una chioma bellissima, morbida e forte.
Quando si ha del tempo libero a casa suggeriamo di applicare una maschera rigenerante sui capelli che donerà luce e forza. Basta mescolare in parti uguali olio extra vergine di oliva, yogurt bianco e miele, applicare l’impacco sui capelli bagnati avvolgendoli nella carta di alluminio e lasciare riposare per 15 minuti. Trascorso il quarto d’ora si potranno risciacquare i capelli e lavarli con uno shampoo dolce.
Durante gli altri lavaggi senza aver applicato prima la maschera, invece, per proteggere i capelli utilizzate l’olio di mandorla o di cocco prima di fare lo shampoo, lasciate in posa una decina di minuti o anche di più se avete tempo per approfittare di tutti i benefici che apportano alla chioma. L’olio di cocco può essere usato anche al posto del balsamo, applicandolo sulle punte.
Ottimo rimedio naturale a protezione dei capelli il gel d’aloe. Un bel massaggio rilassante sui capelli con le mani, una posa di quindici minuti e poi risciacquo e lavaggio. La chioma sarà idratata e protetta da sole e acqua salata. Un aiuto importante arriva, poi, dall’alimentazione. Mangiare prodotti ricchi di acido folico, sali minerali, oligo-elementi e vitamine significa aiutare i capelli a difendersi dal caldo e dagli agenti esterni che li seccano e li rovinano. Tanta frutta, verdura, pesce azzurro e frutta secca per il benessere dei capelli.
Si pensa a come fermare Putin, mentre continuano i bombardamenti sull'Ucraina. Nel solo mese di…
Una tregua piccola, in Ucraina, più immaginaria che reale, disegnata confusamente da Trump nei giorni…
Emanuela Orlandi, lo zio rimane una figura ricorrente, anche troppo. Un teorema che si scontra…
Tregua in Ucraina. Almeno questo è quello che ha detto Vladimir Putin a Donald Trump.…
"Trump è pazzo". Il premier slovacco Robert Fico sarebbe rimasto "scioccato" per lo "stato psicologico"…
Le elezioni di Midterm possono uccidere Donald Trump, politicamente. Per lui non sarebbe così diverso…