Non+lasciare+che+il+sole+e+il+mare+rovinino+i+tuoi+capelli%3A+cos%C3%AC+rimarranno+lucidi+e+forti
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/non-lasciare-che-il-sole-e-il-mare-rovinino-i-tuoi-capelli-cosi-rimarranno-lucidi-e-forti/amp/
Curiosità

Non lasciare che il sole e il mare rovinino i tuoi capelli: così rimarranno lucidi e forti

Pubblicato da

Mare, sole e piscina rovinano i capelli rendendoli più fragili e spenti. Sia prima che dopo l’estate, dunque, vanno curati adeguatamente. 

Non lasciamo che mare e sole facciano perdere forza e lucentezza alla nostra chioma. Proteggiamola in modo tale che i danni siano minimi e per non essere costretti ad un taglio drastico una volta trascorsi i mesi estivi. Ci sono metodi naturali per mantenere i capelli sani, scopriamoli insieme.

Non lasciare che il sole e il mare rovinino i tuoi capelli: così rimarranno lucidi e forti (Lintellettualedissidente.it)

Lasciare i capelli senza protezione in estate significa notare giorno dopo giorno una chioma sempre più spenta e debole. L’acqua salata, il cloro, i raggi del sole sono nemici dei capelli e dopo una lunga esposizione a questi fattori diventeranno fragili e secchi. Inoltre il cuoio capelluto si disidrata portando prurito e irritazioni.

E non sarà raro perdere molti più capelli rispetto al solito essendo più danneggiati. Ecco perché vanno protetti fin da subito, prima ancora di esporsi al sole e di fare un tuffo refrigerante al mare o in piscina. Bisognerà essere costanti e usare i prodotti giusti in modo tale da arrivare alla fine dell’estate con una chioma bellissima, morbida e forte.

I rimedi naturali per proteggere i capelli dal sole e dall’acqua salata

Quando si ha del tempo libero a casa suggeriamo di applicare una maschera rigenerante sui capelli che donerà luce e forza. Basta mescolare in parti uguali olio extra vergine di oliva, yogurt bianco e miele, applicare l’impacco sui capelli bagnati avvolgendoli nella carta di alluminio e lasciare riposare per 15 minuti. Trascorso il quarto d’ora si potranno risciacquare i capelli e lavarli con uno shampoo dolce.

I rimedi naturali per proteggere i capelli dal sole e dall’acqua salata (Lintellettualedissidente.it)

Durante gli altri lavaggi senza aver applicato prima la maschera, invece, per proteggere i capelli utilizzate l’olio di mandorla o di cocco prima di fare lo shampoo, lasciate in posa una decina di minuti o anche di più se avete tempo per approfittare di tutti i benefici che apportano alla chioma. L’olio di cocco può essere usato anche al posto del balsamo, applicandolo sulle punte.

Ottimo rimedio naturale a protezione dei capelli il gel d’aloe. Un bel massaggio rilassante sui capelli con le mani, una posa di quindici minuti e poi risciacquo e lavaggio. La chioma sarà idratata e protetta da sole e acqua salata. Un aiuto importante arriva, poi, dall’alimentazione. Mangiare prodotti ricchi di acido folico, sali minerali, oligo-elementi e vitamine significa aiutare i capelli a difendersi dal caldo e dagli agenti esterni che li seccano e li rovinano. Tanta frutta, verdura, pesce azzurro e frutta secca per il benessere dei capelli.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Articoli Recenti

Attenzione ai dati sui social, da novembre saranno usati senza il tuo consenso: come evitarlo

Cosa devi fare per evitare che da novembre i tuoi dati sui social vengano utilizzati…

4 Novembre 2025 - 16:57

In Italia c’è una Legge che nessuno conosce: in certi Comuni è vietato morire senza preavviso

Sembra assurdo ma esiste davvero questa Legge: vietato morire senza preavviso. Fortunatamente non è una…

4 Novembre 2025 - 08:57

Ferrari Hamilton, l’inglese dice basta: i motivi ed il nome di peso al suo posto

Dopo una stagione estremamente difficile ed ancor più deludente, si profila il divorzio tra la…

3 Novembre 2025 - 23:00

Amazon fa marcia indietro: occasione imperdibile per i nuovi utenti

Buone notizie per i nuovi clienti Amazon: dopo uno stop inaspettato torna un'occasione imperdibile. Amazon…

3 Novembre 2025 - 16:53

Addio ai pagamenti con il bancomat, sono arrivati al capolinea: ecco come pagheremo nei prossimi anni

Addio bancomat: ci ha fatto compagnia per un po' di anni ma ormai è arrivato…

3 Novembre 2025 - 08:57

Bonus Elettrodomestici 2025, la guida completa per ottenere il massimo subito

In che modo avere il Bonus Elettrodomestici 2025 evitando conflitti ed imprevisti che potrebbero non…

2 Novembre 2025 - 23:00