La+prima+settimana+di+febbraio+far%C3%A0+brillare+questi+3+segni+zodiacali%21+Tutto+merito+della+Luna+e+delle+sue+congiunzioni
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/la-prima-settimana-di-febbraio-fara-brillare-questi-3-segni-zodiacali-tutto-merito-della-luna-e-delle-sue-congiunzioni/amp/
Curiosità

La prima settimana di febbraio farà brillare questi 3 segni zodiacali! Tutto merito della Luna e delle sue congiunzioni

Pubblicato da

Nella prima settimana di febbraio, il cielo ci riserverà delle sorprese astrologiche straordinarie. Due congiunzioni celestiali, una tra Luna e Venere il 7 febbraio e l’altra tra Luna e Marte l’8 febbraio, porteranno vibrazioni positive che influenzeranno quasi tutti i segni dello zodiaco. Questi eventi astronomici non sono solo spettacoli celesti, ma secondo la tradizione astrologica, hanno significati profondi che possono influenzare vari aspetti della nostra vita. 

La prima settimana di febbraio farà brillare questi 3 segni zodiacali! Tutto merito della Luna e delle sue congiunzioni

Partiamo dalla congiunzione Luna-Venere del 7 febbraio che, secondo l’oroscopo, garantirà grossi cambiamenti. Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza, quando si allinea con la Luna, il simbolo dell’emozione e dell’intuizione, favorisce un incremento dell’energia interiore positiva. Questo promuoverà l’armonia nei rapporti interpersonali e un senso di benessere e soddisfazione personale.

Il giorno seguente, l’8 febbraio, assisteremo alla congiunzione Luna-Marte. Marte, noto come il pianeta dell’azione e della determinazione, in congiunzione con la Luna, potrebbe portare un forte senso di sicurezza. Questo avrà un impatto positivo verso il conseguimento degli obiettivi, specialmente in ambito lavorativo. 

Le due congiunzioni appena descritte, dunque, influenzeranno notevolmente l’energia interiore, i rapporti interpersonali, la ricchezza e il benessere psicofisico di tre segni zodiacali fortunati. Vediamoli insieme.

3 segni zodiacali che inizieranno il mese di febbraio con il piede giusto

Il mese di febbraio si annuncia come un periodo di grandi novità per 3 segni in particolare, ossia: Acquario, Sagittario e Bilancia.

Per questi ultimi si prevede un aumento della creatività e dell’energia in generale, che avranno un impatto decisivo in tutti gli aspetti della loro vita.

In ambito amoroso e familiare, questi segni potrebbero sperimentare momenti di intesa profonda e armonia, grazie a una maggiore capacità di comunicazione ed empatia. 

Sul fronte finanziario e lavorativo, soprattutto la congiunzione Luna-Marte, potrebbe portare opportunità inaspettate, magari tramite nuove collaborazioni o investimenti vantaggiosi. Quindi è questo il momento ideale per mostrare le proprie capacità ed ambire a qualcosa di più.

Anche per quanto riguarda il benessere psicofisico, si prevede un generale aumento dell’energia vitale e della motivazione. Sarà un periodo ideale per prendersi cura di sé, sia a livello fisico che mentale.

Ad esempio, ci riaccenderà l’interesse nei confronti di attività che migliorano il proprio benessere, come l’esercizio fisico, la meditazione o pratiche di rilassamento. In questo senso, potrebbe essere il momento perfetto per iniziare anche una nuova routine di fitness, dedicarsi allo yoga o esplorare tecniche di mindfulness. 

Oppure, per esplorare nuove attività ricreative che rilassano la mente e rinvigoriscono il corpo, come passeggiate nella natura, attività artistiche o hobby creativi. O, infine, per adottare un’alimentazione più sana e bilanciata, favorendo scelte alimentari che incentivino il benessere generale. 

Articoli Recenti

Groenlandia, qualcuno bluffa

Sembra una folle partita a scacchi, quella tra Europa e Trump, con la speranza di…

16 Gennaio 2026 - 19:41

Groenlandia, la resa dei conti è vicina

Emmanuel Macron ha dichiarato alle Forze armate nella base di Istres che la Francia invierà…

15 Gennaio 2026 - 19:41

Il mondo in bilico: e se Putin parlasse come Trump?

Immaginiamo l'inquilino del Cremlino parlare di Paesi Baltici, Polonia e Finlandia come Trump di Venezuela,…

14 Gennaio 2026 - 19:31

Trump vuole un’altra guerra

Forse la Groenlandia serve a Trump per esiliarci Jerome Powell, il governatore della Federal Reserve.…

13 Gennaio 2026 - 19:38

Venezuela, il petrolio non c’è

La salvezza del Venezuela potrebbe non essere il petrolio, ma la sua assenza. Perché il…

12 Gennaio 2026 - 19:43

Groenlandia e Venezuela, Trump vuole tutto

Ci vorrà tempo prima di poter fare un bilancio e comprendere cosa passa per la…

11 Gennaio 2026 - 19:45