Questi volatili sono dappertutto nelle città - IntellettualeDissidente.it
Problemi con i piccioni? Adottando questi metodi non avrete più problemi con loro: ecco che cosa dovreste fare.
Prendere una bella boccata d’aria nel nostro balcone e scoprire che ci sono diversi piccioni, forse non è una notizia piacevole per tutti. Molte persone detestano questi volatili poiché sono sempre alla ricerca di cibo, come le briciole per esempio. E oltre alla loro fastidiosa presenza, i piccioni rilasciano numerosi escrementi acidi e corrosivi che distruggono piante, terrazzi e davanzali.
Cercano un posto comodo dove poter costruire i loro caldi nidi, e se l’obiettivo è il nostro balcone diventa un problema. La situazione peggiora quando si tratta delle malattie, che come potreste immaginare vengono talvolta diffuse proprio dai piccioni. Liberarsi di loro, senza fargli del male, è una opzione per evitare di andare incontro a numerosi problemi. E una delle soluzioni più semplici, ma anche più efficaci, è quella di utilizzare delle spezie piccanti.
Parliamo del pepe o del curry per esempio, che possono essere distribuite attorno al balcone per poter allontanare i piccioni. Ancora meglio se si tratta di far crescere delle piante di peperoncino, perché questi volatili odiano gli odori e i sapori delle spezie piccanti dato che non fanno parte della loro alimentazione. Infastidendoli con questi piccoli trucchi, senza correre il rischio di fargli del male, è una buona soluzione per evitare che facciano un nido.
Ma se il piccante non vi piace come idea, allora dovreste pensare di provare l’aceto. I piccioni odiano anche l’odore pungente di questo prodotto, dal quale si tengono lontani sempre e comunque. Può essere usato come uno spray repellente naturale, e se combinato con il sale grosso diventa un’arma non letale contro i piccioni. Mangiando il sale grosso sarebbero disgustati dal loro sapore, e quindi non tornerebbero più nella zona in cui lo hanno trovato.
Un’altra idea interessante, seppur sia sconosciuta per molti, è l’utilizzo dei CD ROM. Questo metodo prevede che i dischi vengano appesi a fili in movimento per allontanarli, e ciò accade per una semplice ragione. Il movimento ondeggiante e il riflesso della luce sui CD ROM li spaventano, costringendoli a fuggire in breve tempo. Questo è sicuramente il metodo più sicuro per impedire che i piccioni si avvicinino.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…