Tisane come valido alleato del nostro benessere: ecco quali provare (lintellettualedissidente.it)
Volete finalmente rilassarvi? Allora vi consigliamo di provare queste tisane in grado di apportare diversi benefici.
Se volete staccare la spina dai vari impegni quotidiani e trascorrere dei momenti di relax vi consigliamo di bere queste buone tisane in grado di farvi sentire subito meglio. Ecco di quali si tratta.
Attività lavorativa, impegni famigliari, piccole incombenze quotidiane e tanto altro ancora. Sono davvero tante, alcune volte anche troppe, le cose da fare e che finiscono per influenzare i nostri ritmi di vita. Il risultato è quello di arrivare a fine giornata davvero molto stanchi e stressati.
Proprio per questo motivi si consiglia di concedersi un momento di relax, in cui poter ricaricare le energie e poter affrontare al meglio le varie situazioni. Quale miglior alleato se non una buona tisana? Ecco quale provare.
Le tisane si rivelano essere un valido alleato del nostro benessere sia fisico che mentale. In grado di apportare diversi benefici al nostro organismo, vi consigliamo ad esempio di bere una buona camomilla. Quest’ultima migliora la qualità del sonno, favorisce la digestione e riduce il senso di ansia.
Ottima anche la valeriana che a sua volta aiuta a ridurre il senso di ansia, ma anche a rilassare i muscoli. Se invece volete rafforzare il sistema immunitario vi consigliamo di optare per una buona tisana a base di Rosa canina. Come non annoverare poi la Melissa che favorisce la digestione e concilia il sonno. Nel caso in cui stiate vivendo un periodo particolarmente stressante, potete rilassarvi con una tisana a base di tiglio. Si tratta, infatti, di un valido rimedio naturale contro il nervosismo e l’insonnia.
Per coloro alle prese con il mal di testa, invece, consigliamo la Lavanda che aiuta ad alleviare proprio questo tipo di dolore. Per finire vi suggeriamo di deliziare le vostre papille gustative con la Passiflora che riduce i sintomi della depressione e soprattutto migliora il vostro umore. Non vi resta quindi che scegliere la tisana più adatta alle vostre esigenze e trarne i relativi benefici. Il vostro corpo e la vostra mente ve ne saranno grati.
Frutta e verdura fanno certamente bene: assumere pesticidi quotidianamente no. Secondo un nuovo studio tre…
Cattive notizie per quel che riguarda le pensioni: chi fa parte di una certa categoria…
Sorpresa: Cristiano Ronaldo sbarca a Hollywood, e nientemeno che al fianco di Vin Diesel. Lo…
Alzarsi dal letto nelle giornate fredde non è facile, ma gli esperti non hanno dubbi:…
Gambero Rosso ha decretato qual è il miglior caffè e torrefazione italiano: chi ha conquistato…
Dal 15 al 21 dicembre, su Rete 4, verranno mandate in onda le nuove puntate…