Gratta e Vinci, evita questi: vincere è praticamente impossibile/lintellettualedissidente.it
Ti piace tentare la fortuna al Gratta e Vinci? Allora evita di acquistare i tagliandini che ti svelerò di seguito: vincere è praticamente impossibile.
La Dea Bendata decide autonomamente chi baciare e quando: non ci sono regole, non ci sono logiche o calcoli che tengono, decide solo ed esclusivamente lei. E a noi, almeno ogni tanto, piace sfidarla. Sono tantissime le persone che ogni giorno tentano la sorte acquistando i famosi Gratta e Vinci.
Finché restano un gioco, un passatempo saltuario va benissimo: non si fa male a nessuno e ci si diverte a vedere se la ruota quel giorno ha deciso di ruotare dalla nostra parte. Nella maggior parte dei casi non si vince nulla, qualche volta si recupera la cifra spesa, rare volte, invece, si porta a casa un bel gruzzoletto.
C’è un modo per aumentare le probabilità di vincere? Sì e no: non si può in alcun modo sapere con certezza quali sono i biglietti fortunati. Si possono, tuttavia, acquistare quelli con maggiori probabilità di vincita basandosi sui precedenti: in pratica acquistare quei tagliandini che in passato hanno fatto vincere il maggior numero di persone ed evitare quelli che, invece, hanno probabilità basse o quasi nulle.
Se ti piace sfidare la Dea bendata con i Gratta e Vinci, sappi che ci sono dei biglietti che sarebbe meglio evitare in quanto le probabilità di vincita sono talmente basse che anche portare a casa 2 euro pare impossibile. Di seguito scopriamo quali sono.
Come anticipato nel paragrafo precedente, non esiste un modo per sapere in anticipo quali sono i Gratta e Vinci fortunati. Nonostante, nel corso degli anni, siano state sviluppate le teorie più disparate a riguardo, la verità è una sola: nessuno può sapere in anticipo quali sono i tagliandini fortunati. Tuttavia ci sono Gratta e Vinci che, statisticamente, sono più fortunati di altri in quanto hanno permesso ad un numero maggiore di persone di vincere.
Altri, invece, sono statisticamente sfortunati: hanno probabilità di vincite bassissime e, quindi, sarebbe meglio evitarli per non buttare via i propri soldi inutilmente. Ma quali sono i Gratta e Vinci che sarebbe meglio evitare? I biglietti peggiori in assoluto in tal senso sono i Gratta e Vinci “Re dei Giochi”. Questi tagliandini costano la bellezza di 10 euro e il premio massimo che si può portare a casa è di 200.000 euro. Ma le probabilità di vincita sono bassissime: 1 su 50 di vincere un premio superiore al costo del biglietto stesso.
Quando si parla di probabilità di vincita non bisogna solo tenere conto del numero assoluto di vincite registrate ma anche degli importi che sono stati vinti. Infatti molti vincono ma recuperano solo la somma spesa per acquistare il biglietto o poco più. Pertanto è sempre bene informarsi accuratamente sul sito ufficiale in modo da non sprecare i propri soldi.
Arriva il Black Friday 2025 è sono in tantissimi a prepararsi alle grandi spese in…
Finalmente su WhatsApp è disponibile la nuova opzione anti truffa: molti non se ne sono…
Non mi capacitavo che la pasta di Eurospin, che costa così poco, tenesse così bene…
È il centravanti più forte del mondo ed al Manchester City Haaland ha tutto quel…
Altro che Disneyland, Netflix ha aperto il suo primo parco a tema per la gioia…
Tra gli alimenti che, negli ultimi anni, sono aumentati di più di prezzo, c'è sicuramente…