Se stai pensando di prenotare un viaggio, fallo in questo momento preciso: così spendi la metà, mai visti prezzi tanto bassi!
Si avvicinano le vacanze di Natale e quale momento migliore per concedersi un bel viaggetto? Tra i numerosi mercatini sparsi per tutta Europa e mete esotiche dove trovare ristoro al caldo durante i mesi più freddi dell’anno, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Bisogna, però, ammettere che ormai spostarsi, soprattutto in famiglia, ha dei costi sempre più elevati e di fatto viaggiare è diventato per molti un vero e proprio lusso.

Quello che probabilmente non sai è che si sta per avvicinare un momento super conveniente per prenotare voli aerei, pacchetti viaggio, appartamenti e camere d’hotel. Segnati questa data e approfittane subito prima che sia troppo tardi!
Quando prenotare il tuo prossimo viaggio se non vuoi spendere una fortuna
Con l’avvicinarsi delle festività Natalizie stai pensando di prenotare un bel viaggio? Fallo in questo giorno preciso e spenderai la metà. Non tutti in Italia sanno che il 2 dicembre 2025 è il Travel Tuesday, il “martedì dei viaggi”, la giornata dedicata agli sconti su voli aerei, case vacanze, crociere, hotel e pacchetti all incusive.

Tradizionalmente cade il martedì successivo al Giorno del Ringraziamento, subito dopo il Black Friday e il Cyber Monday e si tratta di una trovata commerciale nata da qualche anno negli Stati Uniti per dare una scossa ad un periodo in cui il settore dei viaggi procede a rilento. Secondo le stime delle compagnie aerei durante il Travel Tuesday le prenotazioni possono salire fino al 60% rispetto ad un martedì qualunque.
A differenza del Black Friday e del Cyber Monday, il Travel Tuesday dura solo 24 ore, quindi è l’ideale per i viaggiatori che si muovono rapidamente. Tuttavia, per ottenere il maggior sconto possibile, non basta connettersi all’ultimo momento. Bisogna arrivare preparati all’evento, con una metà già in mente. Inoltre, nei giorni precedenti, è buona norma tenere monitorati i prezzi, così da riconoscere il momento più conveniente per prenotare.
Le migliori offerte appaiono spesso nelle prime ore della giornata e scompaiono molto velocemente. Pertanto, bisogna essere rapidi e tenere carta di credito e documenti per la prenotazione a portata di mano. Attenzione però alle condizioni dei biglietti e dei soggiorni, perché molti degli sconti più aggressivi hanno regole più rigide per quanto riguarda modifiche e cancellazioni.
Prima di confermare l’acquisto è importante quindi leggere attentamente le politiche di ciascun fornitore. Infine, per non perdersi le offerte migliori si possono attivare alert e tenere monitorate le newsletter. Non bisogna però avere false speranze sui periodi di alta stagione. Per quelli è molto difficile, se non addirittura impossibile, trovare sconti durante il Travel Tuesday.
