Dolce della nonna senza glutine -lintellettualedissidente.it
Il dessert si prepara con soli 5 ingredienti e in pochissimo tempo, non ha glutine ed è davvero delizioso, questa antica ricetta piacerà a tutti.
Si tratta di una ricetta molto antica che di sicuro apprezzerai non poco dopo averla provata. Con soli 5 ingredienti e con estrema facilità potrai preparare un dolce davvero buonissimo che conquisterà il tuo palato e quello dei tuoi ospiti.
Questo semplicissimo dessert ha origini medievali, realizzato dalle suore nei conventi. La sua preparazione è davvero semplicissima, infatti è una ricetta alla portata di tutti, anche di coloro che non sono molto bravi nella realizzazione dei dolci. Il suo sapore è molto delicato e piace praticamente a tutti, anche i più piccoli lo adorano.
Il suo nome è manjar blanco, in Italia però è più comunemente noto come biancomangiare. Oltre ad essere molto buono è anche economico e si prepara in pochissimo tempo. Inoltre, può essere gustato anche dai celiaci perché non contiene glutine. Questa versione è molto semplice ma puoi anche arricchirla con l’aggiunta di biscotti, pezzetti di cioccolato e altro ancora.
Dopo averlo portato in tavola questo antico dolce farà venire a tutti l’acquolina in bocca e conquisterà al primo assaggio. Devi assolutamente provarlo.
Sono questi gli ingredienti che ti occorrono per preparare un dolce squisito senza glutine:
Si pensa a come fermare Putin, mentre continuano i bombardamenti sull'Ucraina. Nel solo mese di…
Una tregua piccola, in Ucraina, più immaginaria che reale, disegnata confusamente da Trump nei giorni…
Emanuela Orlandi, lo zio rimane una figura ricorrente, anche troppo. Un teorema che si scontra…
Tregua in Ucraina. Almeno questo è quello che ha detto Vladimir Putin a Donald Trump.…
"Trump è pazzo". Il premier slovacco Robert Fico sarebbe rimasto "scioccato" per lo "stato psicologico"…
Le elezioni di Midterm possono uccidere Donald Trump, politicamente. Per lui non sarebbe così diverso…