Detergenti+per+il+bagno+troppo+costosi%3A+la+miscela+economica+di+cui+non+potrai+pi%C3%B9+fare+a+meno
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/detergenti-per-il-bagno-troppo-costosi-la-miscela-economica-di-cui-non-potrai-piu-fare-a-meno/amp/
Curiosità

Detergenti per il bagno troppo costosi: la miscela economica di cui non potrai più fare a meno

Pubblicato da

Fare la spesa è sempre un pensiero preoccupante, soprattutto quando si devono acquistare detergenti per il bagno troppo costosi. Niente paura, c’è una miscela del tutto naturale ed economica che può risolvere il problema.

Le pulizie domestiche richiedono tempo, fatica e gli strumenti giusti. Questi strumenti possono costare anche un po’ troppi soldi, ma è una spesa che si può tranquillamente tagliare. Se pensi che i detergenti per il bagno, ad esempio, siano troppo costosi, ecco un’alternativa che può permetterti di risparmiare moltissimo. Il risultato sarà lo stesso, questo è garantito.

Detergenti per il bagno troppo costosi

Di sicuro le pulizie domestiche sono un qualcosa di cui non si può proprio fare a meno. Per farle, occorre prendere tutto l’occorrente come i panni, le spugne, ma anche i detergenti. Se vai al supermercato, c’è un reparto dedicato molto ampio, ma quelli che ci sono in vendita sono per la maggior parte dei prodotti chimici e molto aggressivi. Questo significa che possono nuocere alla salute dell’ambiente e alla nostra. Inoltre, potrebbero nuocere anche alla salute del nostro portafoglio. Per ottenere lo stesso risultato di pulizia basta usare delle misceli naturali e qui te ne suggeriremo una infallibile.

Una miscela naturale ed economica

Si sta facendo tanto negli ultimi tempi per salvaguardare l’ambiente e soprattutto nella nostra vita quotidiana dobbiamo fare le scelte giuste. Oggi vogliamo consigliarti una miscela con due ingredienti naturali molto efficace per le pulizie. Si tratta di bicarbonato di sodio e aceto bianco. Basta prima spargere il bicarbonato sulle superfici e poi spruzzare l’aceto. Il primo è un buonissimo sbiancante ed ha un’azione abrasiva molto delicata la quale lo rende perfetto per togliere lo sporco senza danneggiare la superficie. Il secondo ha un potere disinfettante naturale molto forte.

Per rubinetti e piastrelle, invece, ti consigliamo di usare il succo di limone con il sale grosso. È un mix perfetto per togliere il calcare che si deposita. Basta strofinare con una spugnetta morbida imbevuta di questa miscela e poi ricordarsi di sciacquare bene con l’acqua. Vedrai che anche con questi ingredienti riuscirai a far splendere il bagno senza spendere nulla, perché si tratta di ingredienti che tutti noi abbiamo già in casa.

Articoli Recenti

Il Paradiso delle Signore 10, anticipazioni settembre: subito nervi tesi fra Marcello e Umberto

Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…

22 Luglio 2025 - 19:56

Il dietrofront di Mara Venier: Domenica In perde la sua ‘regina’

Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…

22 Luglio 2025 - 07:56

Anche tu dormi con la porta della camera aperta? Non è solo un’abitudine ma dice molto della tua personalità

C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…

21 Luglio 2025 - 19:52

Bisogna conservare gli scontrini della farmacia o andare al fascicolo sanitario? Risparmi una barca di soldi con questo chiarimento

Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…

21 Luglio 2025 - 07:54

Harry Potter, pioggia di spoiler dopo la prima foto ufficiale: tutto ciò che sappiamo su trama, personaggi e Voldemort

Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…

20 Luglio 2025 - 19:58

Bonus in denaro se usi i mezzi pubblici: mi pagano per la svolta ecologica, da pazzi dire di no

Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…

20 Luglio 2025 - 07:54