Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Costano poco ma sono buonissimi: ecco chi produce i panettoni dei discount

Foto dell'autore

Samanta Airoldi

Anche se costano spesso meno della metà, i panettoni del discount non hanno nulla da invidiare agli altri. Sapete perché? Sono realizzati da veri colossi del settore dolciario.

Che Natale sarebbe senza un bel panettone in tavola? Impossibile anche solo pensare a questa festa senza gustarsi una bella fetta di questo dolce tipico nato a Milano. Il panettone è nato all’ombra della Madonnina ma, ormai, è diffuso e apprezzato non solo in tutta Italia ma pure nel resto del mondo.

fetta di panettone al cacao con accanto dei ribes rossi
Costano poco ma sono buonissimi: ecco chi produce i panettoni dei discount/lintellettualedissidente.it

C’è chi preferisce quello artigianale delle pasticcerie e chi, invece, lo compra al supermercato. Oppure, perché no, si possono anche alternare le due varianti. Una cosa è sicura: negli ultimi anni le varianti di panettone si sono moltiplicate e accanto a quello tradizionale, possiamo trovare moltissimi altri gusti in modo da accontentare tutti i palati.

Di panettoni ce ne è non solo per tutti i gusti ma anche per tutti i portafogli. Da qualche anno anche nei discount possiamo trovare eccellenti dolci natalizi a prezzi davvero bassi. Ma, pur costando così poco – spesso meno di 5 euro – non hanno nulla da invidiare ai panettoni di marche più famose. Il motivo? vengono realizzati da veri e propri colossi del settore.

Panettoni dei discount: ecco chi sono i produttori

I discount sono famosi per la loro convenienza e per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Per Natale, ad esempio, sugli scaffali dei discount possiamo trovare panettoni deliziosi anche a meno di 5 euro. Ma come possono essere così buoni e, al tempo stesso, costare così poco?

panettone farcito con crema al cioccolato
Panettoni dei discount: ecco chi sono i produttori/lintellettualedissidente.it

I discount come Lidl, Eurospin, MD e Todis hanno cambiato il nostro modo di fare la spesa. Noi italiani siamo molto legati al buon cibo e mettiamo sempre al primo posto la qualità anche a costo di spendere cifre un po’ alte. Ma, negli ultimi anni, complice l’inflazione, tutto è aumentato e, dunque, pure noi abbiamo dovuto cominciare a stare un po’ più attenti e a dare un occhio in più al prezzo. I discount, in tal senso, sono diventati i nostri migliori amici.

Infatti in questi negozi si riesce a comprare bene spendendo poco: a volte meno della metà rispetto ai supermercati tradizionali. E questo vale anche a Natale. Nei discount possiamo trovare eccellenti panettoni che costano anche meno di 5 euro. Il prezzo così basso è legato al fatto che nei discount non troviamo marche famose e pubblicizzate in tv o sui giornali. Eppure, anche dietro queste marche anonime, si possono nascondere veri e propri colossi del settore dolciario.

Ad esempio i panettoni che troviamo da Lidl o da Eurospin o da MD o da Todis sono realizzati niente di meno che da aziende famose come Balocco, Maina, Bauli e Vecchio Forno. Pertanto questi panettoni sono “low” – cioè bassi – solo nel prezzo perché, alla fine, sono prodotti esattamente dalle stesse aziende che sfornano i panettoni famosi che troviamo negli altri supermercati a prezzi ben più elevati.

Gestione cookie