zucche e candele (lintellettualedissidente.it)
Sei pronto ad intagliare le tue zucche di Halloween? Attenzione però, c’è un pericolo: scopri come puoi evitare disastri!
Con Halloween alle porte, è arrivato il momento di fantasmi, streghe, mostri e soprattutto, zucche intagliate e illuminate! Le candele accese nelle zucche sono ormai diventate un’icona tradizionale e immancabile di Halloween. Da dove nasce questa tradizione?
Secoli fa, i celti intagliavano le rape e le illuminavano con la luce di candele. Quando gli immigrati irlandesi arrivarono in America, si iniziò ad usare le zucche. Secondo la tradizione, illuminare le strade, i vicoletti e le case nella notte di Halloween, permetteva di allontanare gli spiriti maligni e di proteggere la casa. Questa tradizione è viva ancora oggi, anche se c’è una crescente preoccupazione al riguardo.
Indubbiamente molto affascinanti, le candele però possono anche diventare pericolose. In particolare, le zucche una volta intagliate possono asciugarsi e diventare altamente infiammabili. Basta un semplice colpo di vento oppure una zolla di candela fusa e la nostra zucca può prendere fuoco senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Potrebbe essere un piccolo inconveniente, oppure potremmo trovarci davanti a un vero e proprio disastro.
Negli ultimi anni, i dati sugli incendi domestici sembrano allarmanti. Soprattutto in America, ogni anno sono migliaia di incidenti causati da candele che possono portare danni materiali e ferite. Esiste però un’alternativa sicura alle candele. Avete mai pensato di utilizzare per le vostre zucche le luci a LED? Queste piccole luci sono progettate per simulare l’effetto della luce delle candele, senza il rischio di incendi. Non si surriscaldano e quindi non c’è rischio di ustioni per i bambini e animali domestici.
Durano anche più a lungo delle candele, quindi potete utilizzarli per celebrare anche Halloween negli anni futuri, risparmiando così anche dei soldi. Potete trovarli in diverse forme e colori. Questo vi permetterà anche di personalizzare maggiormente la vostra zucca e aggiungere un tocco unico alla vostra decorazione. Ne esistono alcune che hanno addirittura la forma della candela e sono l’ideale per Halloween. Ce ne sono altre che si accendono e spengono a intermittenza, un po’ come quelle che si usano a Natale. Potete sceglierle per creare un effetto tremolante e macabro, regolando la velocità.
Dunque, scegliete le luci led che preferite in base alla forma e al colore. Inseritele nelle zucche intagliate proprio come fareste con una candela e godetevi il vostro Halloween in tutta sicurezza!
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…