Attenzione a come scongeli il pesce, rischio batterico - L'Intellettualedissidente.it
È allarme pesce se lo scongeli in un modo che potrebbe riempire la tavola di batteri. Lo hanno spiegato i medici: ecco che cosa hanno detto.
Per scongelare il pesce in maniera corretta è fondamentale seguire alcuni consigli di pratiche sicure per evitare di portare a tavola batteri. È importante mantenere in sicurezza gli alimenti soprattutto durante il delicato processo di scongelamento.
Sono in tanti che decidono di congelare i cibi per praticità e anche per mantenere la freschezza di un prodotto che altrimenti perderebbero i valori nutrizionali. Infatti, stando ad alcune ricerche, i surgelati mantengono la maggior parte delle loro capacità nutrizionali anche post scongelamento, ma è importante conservarli in maniera corretta e consumarli in un breve periodo.
È bene sapere quanto sia importante scongelare il pesce correttamente per evitare la crescita batterica. In tal senso, ci sono degli errori da evitare che potrebbero causare la proliferazione di germi dannosi. In tal senso, infatti, ci sono dei consigli da seguire per mettere in sicurezza i propri prodotti alimentari ed evitare cattive sorprese.
La sicurezza alimentare deve essere il primo pensiero quando ci si siede a tavola. Proprio per questa ragione gli esperti hanno lanciato l’allarme pesce e dato i consigli su come scongelarlo in maniera sicura per evitare la proliferazione dei batteri a tavola. È importante seguire alcuni suggerimenti e praticare una giusta procedura.
Questi consigli sono d’aiuto a tutti ed evitano non solo la perdita di nutrienti, ma anche la proliferazione di germi e batteri che possono danneggiare la nostra salute.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…