Alfonso+Signorini%3A+qual+%C3%A8+il+suo+titolo+di+studio+e+che+lavoro+faceva+prima+della+tv
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/alfonso-signorini-qual-e-il-suo-titolo-di-studio-e-che-lavoro-faceva-prima-della-tv/amp/
Curiosità

Alfonso Signorini: qual è il suo titolo di studio e che lavoro faceva prima della tv

Pubblicato da

In pochissimi conoscono qual è il titolo di studio di Alfonso Signorini e che lavoro faceva il conduttore prima del successo. 

L’attesa è finalmente terminata: l’ottava edizione del Grande Fratello è incominciata. A distanza di qualche mesa dalla vittoria di Nikita Pelizon e tutte le polemiche che ne sono nate, Alfonso Signorini ha preso nuovamente le redini in mano dell’amato reality di Canale 5, promettendo al suo pubblico un format completamente diverso dai precedenti e dei colpi di scena clamorosi.

In cosa è laureato Alfonso Signorini? Nessuno lo sa. Credits: Instagram @alfonsosignorini (intellettualedissidente.it)

Entrato a far parte della grande famiglia del Grande Fratello dapprima come opinionista, Alfonso Signorini si è facilmente fatto apprezzare, diventando – dopo l’addio di Ilary Blasi – il suo unico conduttore. Sono trascorsi circa quattro anni da quel momento, eppure ciascuna edizione del reality sotto il suo timone non è mai scontata e ripetitiva, ma sempre ricca di sorprese e imprevisti inaspettati.

In attesa di poter vedere come andrà a finire questa ottava edizione del Grande Fratello, siete curiosi di conoscere nel profondo Alfonso Signorini? È un personaggio pubblico a tutti gli effetti, è vero, ma cosa si sa sul suo titolo di studio e sul lavoro svolto prima del successo?

Qual è il titolo di studio di Alfonso Signorini e cosa faceva prima del successo

Seppure sia amatissimo dal pubblico italiano, siamo certi che non tutti conoscono ogni ‘dettaglio’ della vita di Alfonso Signorini. In molti, ad esempio, sono curiosi di sapere in che cosa sia laureato il famoso conduttore di Canale 5 e, soprattutto, quale sia stato il suo lavoro prima di compiere il suo debutto sul piccolo schermo.

Che lavoro faceva Alfonso Signorini prima del successo. Credits: Instagram @alfonsosignorini (intellettualedissidente.it)

Nato a Milano il 7 aprile del 1964, Alfonso Signorini ha avuto da sempre la passione per la letteratura e le parole. E così dapprima finisce il suo percorso liceale in studi classici, poi continua quello che aveva iniziato, laureandosi in Lettere Classiche – ottiene nello stesso periodo anche il diploma in pianoforte – e specializzandosi in Filologia umanistica e medievale. Insomma, un percorso scolastico e universitario davvero encomiabile.

Il suo percorso lavorativo inizia molto presto. E, almeno all’inizio, non ha nulla a che vedere con i riflettori. Dopo aver conseguito la laurea, infatti, Alfonso Signorini inizia a lavorare come insegnante di Italiano, Storia, Geografia e Latino presso un noto liceo lombardo. Salutata per sempre, poi, la carriera da professore, inizia quella da giornalista, scrivendo per il quotidiano La provincia di Como. Da lì, tutta è storia.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Articoli Recenti

Con queste tagliatelle faccio sempre un figurone: sono le migliori, lo dice anche Altroconsumo

Delle tagliatelle all'uovo così buone non le avevo mai mangiate: persino meglio di quelle fresche.…

8 Dicembre 2025 - 22:54

Prezzi delle case fuori controllo? Non qui: è la città con gli affitti più bassi d’Italia

Ormai trovare una casa in affitto ad un prezzo "umano" sembra impossibile e molti sono…

8 Dicembre 2025 - 18:57

Champions League, quali sono le partite che puoi vedere in chiaro martedì e mercoledì?

Calcio gratis in televisione, ci sono due appuntamenti per gli appassionati del pallone e della…

8 Dicembre 2025 - 17:00

Un angolo segreto dove il tempo si è fermato, lo trovi proprio nella città più “frenetica” d’Italia

Non tutti lo sanno, ma c’è un piccolo angolo segreto dove il tempo sembra che…

8 Dicembre 2025 - 12:52

Da piattaforma musicale a social? Spotify cambia volto, non sarà più come lo conosciamo

Spotify si prepara a cambiare volto: non sarà più la piattaforma musicale che conosciamo, ma…

8 Dicembre 2025 - 08:58

La Notte nel Cuore, anticipazioni: finalmente si sposano, ma il dramma è in agguato

Le anticipazioni del 9 dicembre de La Notte nel Cuore svelano quello che accadrà ai…

8 Dicembre 2025 - 05:56