MasterChef sta per tornare in TV con una nuova imperdibile edizione. Ci saranno sfide mai viste prima, un’infinità di ospiti da scoprire ed esterne da sogno.
I cooking show, negli ultimi anni, hanno raggiunto un successo straordinario. MasterChef Italia, tuttavia, resta uno dei programmi più apprezzati della televisione. Finalmente, dopo una lunga attesa, sta per andare in onda la quindicesima edizione. I fan non vedevano l’ora di poter assistere al ritorno di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

I tre giudici avranno il compito di selezionare i concorrenti e di valutare i loro piatti. Solo uno riuscirà a sbaragliare la concorrenza e a vincere l’ambito premio finale. Gli altri, tra colpi di scena e fallimenti culinari, saranno costretti ad abbandonare la cucina. Ecco che cosa è emerso fino a questo momento. Le novità non mancheranno, così come gli ospiti e le sfide in esterna.
MasterChef Italia, l’attesa è finita: tutto sulla quindicesima edizione
Un programma come quello di MasterChef Italia è davvero in grado di mettere alla prova le capacità dei concorrenti. Non è facile soddisfare le aspettative dei giudici e le varie sfide comportano ostacoli non indifferenti. La data d’inizio prevista per la nuova edizione è l’11 dicembre. Sarà Sky a occuparsi della messa in onda, mentre su NOW ci sarà la possibilità di recuperare le puntate in streaming.
Quest’anno, per animare un po’ la fase delle selezioni, ci sarà una nuova sfida. Porta il nome di ‘Creative Test’ e avrà l’obiettivo di testare la creatività degli aspiranti partecipanti. I grembiuli grigi dovranno dimostrare di saper unire le loro doti a un pizzico di fantasia. Inoltre, arriveranno anche le ‘Green Mistery Box’, basate interamente sulla sostenibilità e sul rispetto verso l’ambiente.

Le prove in esterna continueranno a rappresentare un focus cardine del programma. Stando alle prime anticipazioni, i cuochi amatoriali dovranno cucinare all’interno dello Juventus Stadium di Torino. Si recheranno anche in Emilia-Romagna, a Cagliari, a Bra e in Norvegia. Ovviamente, non mancheranno gli ospiti. Mostreranno parte del loro lavoro, proponendo nuove affascinanti sfide ai concorrenti.
Tra i nomi più importanti spiccano quelli di Iginio e Debora Massari, Angel Leon, Jessica Rosval, Ciccio Sultano e Jeremy Chan. Confrontarsi con personalità tanto celebri potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. La motivazione aumenterà, ma anche lo stress raggiungerà picchi elevati. Ogni errore potrebbe decretare la fine del percorso. Di conseguenza, tutti dovranno dare il massimo nel tentativo di ottenere un posto in finale.
