Addio+zanzare%3A+finalmente+una+soluzione+efficace+contro+questi+fastidiosissimi+insetti
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/addio-zanzare-finalmente-una-soluzione-efficace-contro-questi-fastidiosissimi-insetti/amp/
Curiosità

Addio zanzare: finalmente una soluzione efficace contro questi fastidiosissimi insetti

Pubblicato da

Sei stanco di dover combattere contro le fastidiose zanzare? Ecco la soluzione efficace per sbarazzartene definitivamente. 

Chi è un vero amante del caldo, è ben consapevole delle grosse difficoltà che questa stagione offre. Sì, il sole e le alte temperature offrono la possibilità di rilassarsi in riva al mare e godersi un po’ di ‘movida’, ma vogliamo parlare di tutti quegli inconvenienti tipici di questi mesi? Non solo sudorazione eccessiva, quindi, pressione bassa e disidratazione, ma anche l’incontro ravvicinato con zanzare, mosche, vespe, api e moscerini.

Il rimedio perfetto contro le zanzare (intellettualedissidente.it)

Tra i tantissimi ‘nemici’ dell’estate, le zanzare sono sicuramente al primo posto. Parliamo di piccoli insetti che, per quanto possano essere innocui per l’essere umano, arrecano tanto fastidio. Quante volte ti è capitato di svegliarti con il loro ronzio nelle orecchie? Ecco, da questo momento in poi non ti dispererai più di fronte alla loro presenza, ma ti rimboccherai immediatamente le maniche per sbarazzartene definitivamente.

A dispetto di quanto si possa pensare, eliminare definitivamente le zanzare dalla tua casa ed evitare che queste entrino, disturbandoti di giorno e di notte, è più semplice del previsto. Non prendere in considerazione deodoranti ambientali o detergenti chimici, ma provvedi immediatamente a mettere in pratica questo trucchetto geniale.

Come sbarazzarsi definitivamente delle zanzare naturalmente

Ti è sempre stato detto che allontanare le zanzare dalla tua abitazione fosse complicato? Evidentemente, nemmeno loro sono a conoscenza del trucchetto geniale, capace di soddisfare questa richiesta in pochissimo tempo. Continua a leggere l’articolo e scopri quali sono tutti i passaggi da seguire per tenere lontani questi esserini da casa tua: il risultato ti lascerà davvero di stucco.

Il trucco furbissimo per sbarazzarsi definitivamente delle zanzare (intellettualedissidente.it)

Sono davvero tantissime le possibilità che puoi prendere in considerazione per allontanare le zanzare da casa ma questo trucchetto di oggi sta letteralmente spopolando sul web. Tutto quello che ti serve è una pianta, magari puoi acquistare quella del basilico o, addirittura, della citronella, e un po’ di carta alluminio. 

Una volta preso tutto l’occorrente, posiziona sul davanzale esterno un foglio di carta stagnola e poggiaci sopra la pianta che hai scelto. In questo modo, non solo l’odore del basilico terrà lontane le zanzare, ma la luce riflessa nell’alluminio infastidirà talmente tanto gli insetti che saranno costretti a deviare il loro percorso.

Un trucchetto davvero geniale, da come si può chiaramente comprendere, che risolverà una volta per tutte questo fastidioso problema.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Articoli Recenti

Epstein morto, e Carlo ha paura

Carlo, il re d'Inghilterra fa i conti con Epstein a quasi sette anni dalla sua…

10 Febbraio 2026 - 19:46

Pace entro l’estate, anche Zelensky non la vuole

Se è vero che Putin non vuole la pace, Zelensky sembra offrire incessantemente alla Russia…

9 Febbraio 2026 - 19:49

Trump vuole la pace prima di novembre

Le elezioni di Midterm spaventano Trump per motivi noti e lui stesso non ha ritegno…

8 Febbraio 2026 - 19:44

Mosca, colpito un altro generale

Vladimir Alekseyev numero due dell'intelligence militare russa,  è stato ferito a colpi d'arma da fuoco…

6 Febbraio 2026 - 19:44

Zelensky non pensa alla pace

Zelensky non pensa alla pace. Per orgoglio o per calcolo. E in questo calcolo potrebbe…

5 Febbraio 2026 - 19:47

Ucraina e Russia fingono ancora di trattare

Ucraina e Russia: si stratta sul nulla, perché l'ostinazione rimane, da entrambe le parti. Si…

4 Febbraio 2026 - 19:45