Puoi scordarti codici e password, con questo aggiornamento il tuo account WhatsApp è al sicuro (Lintellettualedissidente.it)
Account WhatsApp più sicuro: con questo aggiornamento non hai bisogno né di codici né di password, sistema geniale .
WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più amata ed usata al mondo. Grazie alla sua immediatezza e alla sua semplicità di utilizzo, è impiegato sia nel tempo libero che per il lavoro. Basta infatti un semplice click per poter condividere con i propri contatti non solo messaggi, ma anche audio, video e file multimediali di ogni tipo.
Non da meno, WhatsApp è anche una piattaforma estremamente sicura, per via dell’utilizzo della criptografia end-to-end. Inoltre, i continui aggiornamenti permettono di rafforzare sempre di più la sicurezza dell’app. A tal proposito, è in arrivo un’importante novità che farà felici molti utenti.
Con il nuovo aggiornamento, WhatsApp sta introducendo un’importante funzione per rendere la gestione dei backup crittografati più sicura ed immediata. A breve gli utenti potranno accedere ai backup salvati in totale sicurezza con il supporto delle passkey. Ciò significa che in caso di cambio o smarrimento del telefono sarà possibile recuperare le proprie chat in backup senza password né codici di sicurezza, ma utilizzando soltanto l’autenticazione biometrica e, quindi, l’impronta digitale, il riconoscimento facciale o il codice di blocco del vecchio dispositivo.
Per accedere alla funzione basterà andare all’interno delle Impostazioni di WhatsApp, cliccare sulla voce Chat, successivamente su Backup delle chat e, infine, su Backup crittografato end-to-end. Qui sarà possibile attivare la crittografia nel momento in cui sarà resa disponibile.
Insomma, un’importante novità che svincola gli utenti dalle vecchie password. Prima, infatti, per proteggere i propri backup, si poteva solo ed esclusivamente impostare una password personalizzata o una chiave di crittografia a 64 caratteri generata automaticamente. Un sistema sì efficace, ma scomodo. Se ci si dimenticava la password o si perdeva la chiave di accesso, il backup diventava irrecuperabile.
Con l’arrivo delle passkey il problema si risolve una volta per tutte. Trattandosi di un sistema di autenticazione crittografica associata al dispositivo, si elimina di fatto la necessità di ricordare le proprie password, consentendo un accesso più rapido, senza rinunciare alla sicurezza. Ma quando arriverà questa novità?
Stando alle informazioni diffuse da Meta, l’aggiornamento sarà reso disponibile per tutti gli utenti gradualmente nel corso delle prossime settimane. Si partirà con i dispositivi Android e in seconda battuta si arriverà anche ai dispositivi iOS. Vi aggiorneremo man mano che arriveranno nuove informazioni in merito.
In che modo avere il Bonus Elettrodomestici 2025 evitando conflitti ed imprevisti che potrebbero non…
La risposta di Chat GPT sulla dieta più sana al mondo ha lasciato tutti senza…
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…