Vacanza in inverno last minute, queste 5 mete europee sono bellissime ed economiche - lintellettualedissidente.it
Anche tu sei alla ricerca di una vacanza per questo inverno last minute? Opta per queste 5 mete europee, sono belle ed economiche: ecco quali sono.
In questi giorni, sono tante le persone che stanno prendendo qualche giorno di ferie ma non tutti hanno deciso una destinazione su dove andare. Non è detto che per rilassarsi una settimana bisogna spendere migliaia di euro andando alle Maldive, ma ci sono molti altri posti da prendere in considerazione e che meritano una visita, soprattutto in Europa.
Le vacanze in inverno in genere si fanno tra dicembre e gennaio, quando la maggior parte delle persone decide di prendersi le ferie per le festività di fine e inizio anno. Si tratta di viaggi che consentono di fare una fuga veloce e rilassante, con la possibilità di scoprire posti nuovi e diversi dal solito. Sicuramente, Parigi, Londra, Madrid, Vienna o Berlino sono mete fantastiche, ma ci sono altre opzioni più economiche da scegliere. Per chi è indeciso, può segnarsi una lista di 5 destinazioni ideali proprio per questo periodo dell’anno.
Quando si decide di fare una bella vacanza in inverno è bene considerare quelle città che permettono di visitare mercatini di Natale e fare esperienze uniche. Tra i vari luoghi, ci sono cinque città europee affascinanti ed economiche, le quali possono essere viste tranquillamente in pochi giorni.
La prima meta suggerita è Danzica, una fantastica città portuale nel nord est della Polonia, la quale rappresenta un autentico miracolo del secondo dopoguerra, in quanto è stata devastata durante il conflitto mondiale. Un posto che è risorto dalle sue ceneri e oggi è una città vivace sulle rive del fiume Motława.
Un’altra città economica da considerare è Riga, la quale si trova in Lettonia. Un centro storico fantastico che ricorda i classici film della Disney. Si possono vedere case colorate e taverne tradizionali dove intrattenersi. Chi decide di andarci a dicembre o gennaio, sarà possibile assistere alle celebrazioni natalizie.
Tra le attrazioni europee più carine c’è Salonicco, la cui Torre Bianca è uno dei simboli della Grecia. Si tratta di una struttura incredibile, un imponente prigione del XV secolo. Poi ci sono anche la Rotonda, un edificio di epoca romana, e Ano Poli, uno dei quartieri più famosi e storici, che offre una vista mozzafiato.
Un’altra opzione da considerare è anche Pontevedra, la quale si trova nel nord ovest della Spagna, precisamente sul Cammino di Santiago, la famosa via di pellegrinaggio. Anche se alcune persone la possano considerare una tappa veloce e da attraversare di fretta, ci sono diverse cose da vedere.
L’ultima città nella lista è Sofia, la quale si trova in Bulgaria. Nel corso degli anni, è una metropoli che ha visto il dominio di numerose civiltà, il che ha creato un paesaggio urbano unico e bellissimo, dove sono presenti chiese e mosaici da vedere.
Emanuela Orlandi, lo zio rimane una figura ricorrente, anche troppo. Un teorema che si scontra…
Tregua in Ucraina. Almeno questo è quello che ha detto Vladimir Putin a Donald Trump.…
"Trump è pazzo". Il premier slovacco Robert Fico sarebbe rimasto "scioccato" per lo "stato psicologico"…
Le elezioni di Midterm possono uccidere Donald Trump, politicamente. Per lui non sarebbe così diverso…
Kiev e la fiaba della pace. Se dobbiamo trarne una morale e che i due…
La terra resta il punto di attrito verso un possibile accordo di pace in Ucraina,…