Settimana bianca, piste da sci e paesaggi innevati: in questa località sembra di stare in un film - lintellettualedissidente.it
Vuoi fare una settimana bianca da sogno? Allora vai in questa località da sogno, tra paesaggi innevati e piste da sci favolose: è come stare in un film.
In questo periodo sono in tantissimi a partire per una bellissima vacanza sulla neve e godersi qualche giorno di ferie. La montagna e la neve sono una bella esperienza per tante ragioni, perché non condivide la bellezza paesaggistica e di relax, ma anche di sport e convivialità, da fare con la propria famiglia o con i propri amici.
La montagna è un posto naturale dove potersi rigenerare, con paesaggi meravigliosi coperti di neve. In Italia ci sono numerosi posti dove potersi rilassare e trovare maggiore benessere, ma anche fare quelle classiche attività invernali come sci, snowboard e altro ancora. Per chi vuole vivere una settimana bianca da sogno e non sa dove andare può optare per una delle località montane più importanti e belle, si tratta di un luogo prestigioso al livello internazionale, che offre paesaggi innevati e piste sci strepitose. Andiamo a vedere dove si trova e cosa vedere.
Una delle settimane bianche più belli che ci possano essere è quella da passare nell’Alvernia-Rodano-Alpi, tra i posti montani più suggestivi e prestigiosi al mondo. È nota per essere una meta frequentata dal jet-set francese e internazionale, ma è anche un posto frequentato da motociclisti che trovano una fantastica strada da percorrere.
Questa località è un meraviglioso villaggio per chi ama gli sport invernali, in quanto possiede piste sciistiche di 445 chilometri, piste per snowboard, pattinaggio, parapendio, paintball, slittino e molto altro ancora. È un posto dell’Alta Savoia conosciuto in tutto il mondo per i centri sportivi curati e sofisticati, ma anche per hotel di lusso, ristoranti e centri benessere.
Entrando nel dettaglio del luogo, il consiglio è soggiornare e visitare il bellissimo borgo Megève, caratterizzato da un centro storico meraviglioso, con chalet di legno, strade lastricate e piazza con fontane. La piazza più famose è la Place de l’Église con la Maison Aallard, ma è bellissimo entrare anche nella boutique di lusso Hermès, con i ristoranti e caffè.
Una delle cose più belle da poter fare è il percorso storico Chemin du Calvaire con le 14 cappelle oratoriali del XVII secolo, che giunge fino a un punto panoramico mozzafiato. Quando si passeggia per il borgo, non si può fare a meno di visitare la Église Saint-Jean-Baptiste de Megève, si tratta di una favolosa chiesa locale storica. All’interno si possono vedere tre periodi storici diversi.
Non a troppa distanza dista il lago artificiale Lac de Javen, il quale è molto pittoresco con i suoi 1.000 metri di altitudine, da dove poter ammirare le catene degli Aravis, il profilo delle Aiguilles Croche e le Aiguilles de Varan. È un posto famosissimo per la pesca di trote e per i tanti percorsi di trekking.
Si pensa a come fermare Putin, mentre continuano i bombardamenti sull'Ucraina. Nel solo mese di…
Una tregua piccola, in Ucraina, più immaginaria che reale, disegnata confusamente da Trump nei giorni…
Emanuela Orlandi, lo zio rimane una figura ricorrente, anche troppo. Un teorema che si scontra…
Tregua in Ucraina. Almeno questo è quello che ha detto Vladimir Putin a Donald Trump.…
"Trump è pazzo". Il premier slovacco Robert Fico sarebbe rimasto "scioccato" per lo "stato psicologico"…
Le elezioni di Midterm possono uccidere Donald Trump, politicamente. Per lui non sarebbe così diverso…