Questo borgo a dicembre diventa magico, tra luci e mercatini di Natale unici: si trova nel cuore dell’Italia - lintellettualedissidente.it
Cerchi un borgo dove andare a dicembre? Vai qui, tra luci e mercatini di Natale diventa un posto magico. Si trova nel cuore dell’Italia: ecco dove.
Luci scintillanti e mercatini natalizie che percorrono le vie, a dicembre moltissime città e paesini italiani si trasformano in incantevoli luoghi dove poter passeggiare e respirare l’atmosfera festiva. Da nord a sud della nostra penisola, ogni angolo offre l’occasione di potersi immergere nella magia del Natale, tra colori accesi, profumi di spezie e prodotti artigianali.
Oltre ai posti più famosi, come Merano e Bolzano, ci sono molti altri posti che offrono la possibilità di passeggiare tra i mercatini ricchi di prodotti, luci colorate, specialità gastronomiche locali e decorazioni natalizie. In particolare, non tutti sanno che tra i posti più belli e meno noti c’è un borgo nelle Marche che si accende a dicembre. La popolazione celebra il Natale in maniera suggestiva, creando un’atmosfera magica per tutti coloro che vi abitano o visitano. Un posto che è anche facilmente raggiungibile per chi vuole vedere qualcosa di diverso, unico e speciale.
Uno dei borghi da visitare in questo periodo dell’anno si trova nelle Marche. Per quanto è bello e suggestivo, non è troppo conosciuto rispetto ad altri posti più rinomati durante le festività natalizie. Stiamo parlando della bellissima Candelara, un borgo che si trova a pochi chilometri dal centro di Pesaro ed è una frazione collinare perfetta per chi vuole fare una gita fuori porta.
È un borgo medievale che diventa magico a dicembre perché le sue strade si trasformano con migliaia di candele che punteggiano e avvolgono i mercatini natalizi, creando così un’atmosfera calda e avvolgente senza tempo. Proprio questa è la sua attrazione principale, un posto che ogni anno attira tantissime persone da tutta Italia, le quali si immergono in un contesto unico e incredibile.
In passato è stato un comune autonomo, per poi essere accorpata al Comune di Pesaro nel 1927. Grazie alla sua posizione collinare, questo paese gode di un panorama mozzafiato, che spazia dal mare agli appennini. Il borgo ha vie strette e pietre antiche, ma il momento più bello arriva durante il periodo natalizio, visto che si anima di mercatini.
Le candele a Candelara durante il periodo natalizio è un evento nato nei primi anni Duemila con l’obiettivo di promuovere e spingere il turismo. Nel corso degli anni, con il passare delle edizioni, questo evento ha riscosso sempre un grande successo. Le bancarelle dei mercatini offrono non solo la possibilità di acquistare candele e prodotti artigianali, ma anche di respirare un’atmosfera suggestiva. Da visitare almeno una volta nella vita.
Arrivano le stelle cadenti di dicembre: ecco quando sarà possibile vedere nei nostri cieli questo…
Stefano De Martino, nonostante l'enorme successo, non è il protagonista assoluto di Affari Tuoi. Nello…
Anche se costano spesso meno della metà, i panettoni del discount non hanno nulla da…
I percettori dell'Assegno d'Inclusione sono rimasti spiazzati dalla novità introdotta per il 2026: cambierà uno…
Come stanno i due calciatore dopo gli incidenti muscolari subiti in Inter-Liverpool, i tempi di…
Anche tu sei alla ricerca di un perfetto regalo di Natale con il quale fare…