Genoa-Inter e poi la Supercoppa, è ansia per gli infortuni di Calhanoglu e Acerbi - lintellettualedissidente.it Foto Ansa
Come stanno i due calciatore dopo gli incidenti muscolari subiti in Inter-Liverpool, i tempi di recupero stimati per Calhanoglu ed Acerbi.
Inter-Liverpool di Champions League è stata una partita da dimenticare. La sconfitta maturata a San Siro nel finale per via di un severissimo calcio di rigore fischiato contro i nerazzurri e segnato dall’attaccante dei Reds, Dominik Szoboszlai, fa seguito all’altro ko di fine novembre in casa dell’Atletico Madrid, che pure giunse allo scadere. Con queste due sconfitte, il discorso qualificazione diretta per i nerazzurri si complica. Negli ultimi due turni i milanesi dovranno giocare contro l’Arsenal capolista e contro il Borussia Dortmund in trasferta.
L’Inter resta in top 8, requisito fondamentale per passare direttamente alla prossima fase. Ma ora la distanza con il nono posto è di appena un punto, e dopo le partite del mercoledì, gli uomini allenati da Cristian Chivu sono stati superati da altre compagini. Come se non bastasse, la squadra terza in classifica in Serie A ha perso dei pezzi. Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi sono usciti anzitempo dal campo. E questi due infortuni complicano il percorso nell’immediato dell’Inter.
Calhanoglu è stato sostituito già dopo undici minuti del primo tempo da Zielinski. Per via di quella che sembra essere una contrattura all’adduttore destro. Il cambio è avvenuta a scopo principalmente precauzionale, per evitare che il numero 20 turco finisse con il vedere le proprie condizioni fisiche peggiorare. Acerbi ha invece subito un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, con un avvicendamento con Bisseck al 31′.
Tra i due, la posizione peggiore è sicuramente quella di Acerbi. Il 37enne difensore centrale è parso più pessimista che ottimista al cospetto dei giornalisti che gli hanno chiesto lumi sull’infortunio subito. I prossimi incontri dell’Inter sono rappresentati dalla trasferta al Ferraris in Liguria contro il Genoa di domenica 14 dicembre.
E dalla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Bologna di venerdì 19 dicembre. Eventualmente ci sarà poi la finale del 22 dicembre contro la vincente di Napoli-Milan, che verrà disputata il giorno prima, il 18 dicembre. Calhanoglu ed Acerbi riusciranno a smaltire i loro infortuni e ad esserci?
I controlli di rito ai quali i due calciatore si sono sottoposti hanno confermato la diagnosi individuata già al momento della loro uscita dal campo. Per Calhanoglu ci sarà sicuramente un turno di riposo contro il Genoa, in modo tale da dargli modo di recuperare, se non al 100%, sicuramente al 90% in vista della partita contro il Bologna in calendario la settimana prossima in Arabia Saudita.
Più delicata la situazione di Acerbi, che rischia seriamente di avere concluso il suo 2025 agonistico. Pure per lui l’assenza in Genoa-Inter appare certa, e ci sono possibilità molto basse di potere vedere l’esperto difensore centrale a disposizione per la Supercoppa Italiana in più esotici lidi.
Anche tu sei alla ricerca di un perfetto regalo di Natale con il quale fare…
Con l'avvicinarsi delle festività natalizie stanno aumentando le vittime della truffa dell'autostrada: ecco come funziona…
Le anticipazioni dei prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore promettono grandi sconvolgimenti. Del matrimonio…
Il dolce natalizio più tipico quest'anno diventa anche salato e gourmet. Vediamo quali sono, secondo…
Dal 2026 potremo dire addio alla TARI perché, in molti Comuni, arriverà la TCP. Ma…
Cosa è successo ed in che modalità è stato individuato il corpo della vittima. Chi…