Champions League, quali sono le partite che puoi vedere in chiaro martedì e mercoledì? - lintellettualedissidente.it Foto Ansa
Calcio gratis in televisione, ci sono due appuntamenti per gli appassionati del pallone e della Champions. Ed uno di questi è una vera e propria finale anticipata.
La Champions League entra più nel vivo che mai, con la fase iniziale del torneo che raggiunge la sesta giornata. Questo potrebbe essere un momento già in grado di dare delle certezze su chi riuscirà ad accedere al prossimo turno in agenda a febbraio e chi invece dovrà concentrarsi soltanto sul campionato e sulle altre competizioni stagionali. Con la nuova formula della Champions League che ha fatto il proprio debutto nella passata stagione, è venuto meno un elemento molto importante.
Non sono cioè previste “retrocessioni” dalla Champions alla Europa League, come accadeva invece da anni ed anni. Né dalla Europa League alla Conference League. E quindi subire l’eliminazione vorrà dire perdere in toto la possibilità di competere per un trofeo internazionale oltre a dovere rinunciare a tutti gli introiti ad esso connessi. Per noi tifosi non resta altro che metterci davanti alla tv, se non avremo modo di seguire la nostra squadra del cuore direttamente allo stadio.
E quali sono le partite visibili in chiaro, per chi di noi non ha alcun abbonamento richiesto? Perché c’è la possibilità di potere guardare degli incontri in diretta e totalmente in modo gratuito, come previsto dagli accordi sui diritti tv su disposizione della UEFA. Per chi è appassionato di calcio, c’è di che stropicciarsi gli occhi. Ma in questo caso, non per chi è tifoso di una delle quattro compagini italiane impegnate in Champions League.
Infatti per assistere agli impegni delle rappresentanti della Serie A in Europa occorrerà per forza di cose avere una sottoscrizione a Sky e Now oppure ad Amazon Prime Video. Le gare di questo turno per quanto riguarda i club di casa nostra sono stati così predisposti in tv:
Sarà proprio TV8 a far vedere la partita più interessante di questo turno. TV8 è l’emittente in chiaro di Sky che questo mercoledì, 10 dicembre 2025, alle ore 21:00 farà vedere il super big match Real Madrid-Manchester City.
La sfida tra Kylian Mbappé e Erling Haaland rappresenta in tutto e per tutto una finale di Champions League anticipata. E sarà anche la sfida tra quelli che sono i due più forti centravanti del mondo, titolo platonico che il francese ed il norvegese (che si sfideranno anche nella fase a gironi dei Mondiali 2026, n.d.r.) detengono già da alcuni anni.
Su Cielo invece, altro canale in chiaro della galassia Sky, verrà trasmesso l’incontro tra il Bayern Monaco e lo Sporting Lisbona il giorno prima. Martedì 9 dicembre la sfida tra i biancorossi tedeschi ed i biancoverdi portoghese avrà come inizio di messa in onda le ore 21:30, in differita rispetto al fischio di inizio consueto delle ore 21:00.
Non tutti lo sanno, ma c’è un piccolo angolo segreto dove il tempo sembra che…
Spotify si prepara a cambiare volto: non sarà più la piattaforma musicale che conosciamo, ma…
Le anticipazioni del 9 dicembre de La Notte nel Cuore svelano quello che accadrà ai…
Sei sicura che il pandoro migliore sia quello che costa di più? Non secondo gli…
Ci avviciniamo all'approvazione definitiva della manovra di Bilancio 2026. Con grande dispiacere delle famiglie, il…
Chi gioca nel big match della quattordicesima giornata, le formazioni di Napoli-Juventus. Tante assenze da…