Bologna-Inter+probabili+formazioni%2C+assenze+importanti+per+entrambe
lintellettualedissidenteit
/controcultura/sport/bologna-inter-probabili-formazioni/amp/
Sport

Bologna-Inter probabili formazioni, assenze importanti per entrambe

Pubblicato da

Chi gioca nella seconda semifinale di Supercoppa Italiana in agenda per questo fine settimana in Arabia Saudita. Ci sono alcune assenze importanti per tutte e due le squadre.

Bologna-Inter probabili formazioni, chi scenderà in campo sul manto erboso dell’Al-Awwal Park di Riyad? Anche noto come Stadio dell’Università Re Sa’ud. Si scende in campo alle ore 20:00 di venerdì 19 dicembre, con il Bologna che prende parte alla Supercoppa Italiana 2025 in quanto squadra detentrice in carica della Coppa Italia. L’Inter invece è presente in qualità di seconda classificata dello scorso campionato. Dall’altra parte del tabellone ci sono poi il Napoli vincitore dell’ultimo scudetto ed il Milan finalista perdente della Coppa Italia.

Bologna-Inter probabili formazioni, assenze importanti per entrambe – lintellettualedissidente.it Foto Ansa

I rossoneri vennero battuti proprio dal Bologna, che dal canto suo quando vede l’Inter riesce spesso a conseguire dei risultati positivi negli ultimi anni. Ma sia Vincenzo Italiano che Cristian Chivu devono fare i conti con delle defezioni importanti o con la presenza di elementi che non possono garantire tutti i 90′ in campo. Tra l’altro il Bologna viene dalla sconfitta casalinga contro la Juventus per 1-0, mentre l’Inter è l’unica delle quattro compagini italiane che hanno raggiunto l’Arabia Saudita ad avere vinto nell’ultimo turno di campionato.

Bologna-Inter, le scelte di Italiano e Chivu

I nerazzurri hanno battuto il Genoa in trasferta in Liguria per 2-1, guadagnando in questo modo la testa della classifica. Ora però è tempo di archiviare il campionato, se ne riparlerà tra Natale e Capodanno, tra una decina di giorni. Il Bologna ritrova il suo portiere titolare, Lukasz Skorupski, ed il difensore ceco Martin Vitik. Entrambi sono abili ed arruolabili per scendere eventualmente in campo dal 1′ contro l’Inter.

Bologna-Inter, le scelte di Italiano e Chivu – lintellettualedissidente.it Foto Ansa

Ma Vincenzo Italiano, di contro, deve continuare a fare meno della grinta di Remo Freuler in mediana. Lo svizzero è ancora fuori causa per via della frattura alla clavicola in cui è incorso oltre un mese fa. L’ex Atalanta è comunque vicino al recupero, ma ci vorrà ancora qualche altra settimana prima di rivederlo sul rettangolo di gioco.

Nell’Inter invece mancherà Dumfries, che rischia di entrare in sala operatoria. Assente anche Acerbi per infortunio muscolare capitato in Champions League contro il Liverpool. Tornano invece Calhanoglu, pure lui sostituito nei primi minuti della gara europea contro i Reds, e l’ormai ex lungodegente Darmian.

Bologna-Inter, chi gioca e dove vederla

Nel Bologna ci sarà ancora Ravaglia tra i pali, nonostante il ritorno di Skorupski. Moro affiancherà Pobega in mediana, con il terzetto Orsolini-Bernardeschi-Cambiaghi a dare supporto all’unica punta Castro.

Nell’Inter ci sono Bisseck nel trio di difesa e Luis Henrigue come esterno largo a destra a centrocampo. Dove spicca anche la presenza di Zielinski al posto di Calhanoglu. Il turco non verrà rischiato e per un suo impiego se ne parlerà nel caso di finale contro la vincente di Napoli-Milan.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumí, Lykogiannis, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Bernardeschi, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu

Articoli Recenti

Così cercano di fermare Putin

Si pensa a come fermare Putin, mentre continuano i bombardamenti sull'Ucraina. Nel solo mese di…

2 Febbraio 2026 - 19:43

Ucraina, un piccola tregua. E resta il gelo

Una tregua piccola, in Ucraina, più immaginaria che reale, disegnata confusamente da Trump nei giorni…

1 Febbraio 2026 - 19:41

Emanuela Orlandi, lo zio resta sullo sfondo

Emanuela Orlandi, lo zio rimane una figura ricorrente, anche troppo. Un teorema che si scontra…

30 Gennaio 2026 - 19:17

Ucraina, sette giorni di tregua

Tregua in Ucraina. Almeno questo è quello che ha detto Vladimir Putin a Donald Trump.…

29 Gennaio 2026 - 19:42

“Trump è pazzo”. Tutti lo dicono. E negano di averlo detto

"Trump è pazzo". Il premier slovacco Robert Fico sarebbe rimasto "scioccato" per lo "stato psicologico"…

28 Gennaio 2026 - 19:59

Midterm, l’incubo di Trump

Le elezioni di Midterm possono uccidere Donald Trump, politicamente. Per lui non sarebbe così diverso…

27 Gennaio 2026 - 19:57