Consigli per chi si sente solo durante le feste lintellettualedissidente.it
Vi sentite soli durante le feste? Ecco alcuni consigli utili che vi aiuteranno a stare subito meglio e riprendere in mano la vostra vita.
Le festività non sono per tutti motivo di gioia. Tanti, purtroppo, sono coloro che in questo periodo si ritrovano a lottare con la solitudine. Una sensazione molto comune che è possibile affrontare. Ma come fare? Scopriamolo assieme!
A partire dal giorno dell’Immacolata, passando per il 25 dicembre, fino ad arrivare a Capodanno, tante sono le festività che segnano il passaggio da un anno all’altro. Non stupisce, pertanto, che si tratti del periodo più atteso dell’anno sia da adulti che da bambini che non vedono l’ora di trascorrere dei momenti all’insegna della gioia e della serenità in compagnia di amici e parenti.
Le feste, però, non sono per tutti sinonimo di felicità. In molti, purtroppo, si ritrovano a lottare con la solitudine. Una sensazione che è possibile provare anche quando si è circondati da tante altre persone. Ma come fare a fronteggiare tale situazione?
Purtroppo non esiste alcuna formula magica che permetta di allontanare le sensazioni negative. Questo, però, non vuol dire che si debba essere tristi per sempre. Mettendo in pratica alcuni semplici consigli, infatti, è possibile riprendere in mano la propria vita e stare subito meglio. In particolare, se desiderate dire addio alla solitudine, gli esperti consigliano di:
Russia e Ucraina si odiano, ma fingono di trattare. Sei ore di colloqui «molto tesi»,…
Zelenskj non vuole l'Onu. Il leader ucraino confonde ancora le acque a chi volesse individuare…
Zelensky chiede 20 anni si sicurezza garantita e aiuti. La tre giorni della Conferenza sulla…
Putin è l'assassino di Alexei Navalny, il dissidente morto mentre era detenuto in una colonia…
Ucraina, gelo e guerra. Il programma dei prossimi mesi sul terreno ucraino non vede pace,…
Ucraina con due fronti aperti: uno al buio e gelo, l'altro dove oltre al buio…