Netflix ci casca di nuovo, questi show non avranno una seconda stagione: fan in rivolta - lintellettualedissidente.it
Non tutte le serie TV di Netflix sono destinate ad andare avanti. Alcune vengono cancellate prematuramente, scatenando il caos. Questa volta, però, le decisioni della piattaforma hanno causato una vera e propria rivolta.
Netflix è uno dei colossi dello streaming più importanti in circolazione. Gli abbonati possono usufruire di un catalogo in continuo aggiornamento, che consente di scoprire storie sempre nuove. Nel corso degli anni, tuttavia, non tutte le serie TV hanno avuto un seguito. La piattaforma è stata costretta a prendere decisioni dolorose, che hanno generato un certo malcontento tra il pubblico.
Negli ultimi giorni, la situazione è peggiorata drasticamente, spingendo molti dei clienti abituali a disdire il loro abbonamento. La rabbia è scaturita dal mancato rinnovo di tre tra i contenuti più amati del momento. Purtroppo, nonostante le aspettative, non avranno alcun seguito.
Accettare la fine della propria serie TV preferita non è facile, soprattutto quando gli sviluppatori non hanno avuto modo di esplorare tutta la storia. Gli abbonati di Netflix, ormai, si sono abituati alle cancellazioni improvvise. Molti contenuti, pur avendo delle ottime basi, non vanno oltre la prima stagione. I motivi dietro a tale scelta sono molteplici e non sempre dipendenti dal numero di visualizzazioni.
Dopo l’addio annunciato di Pulse, che ha generato grande dispiacere in tutti gli amanti dei medical drama, Netflix ha proseguito con lo stop nei confronti di altre due serie. Questa volta si è trattato di un vero e proprio shock. Nessuno, infatti, si sarebbe mai aspettato un simile epilogo. I fan erano convinti di leggere a breve un annuncio positivo.
Ad aver gelato davvero il sangue agli spettatori, è stata la conclusione forzata di Boots. La storia, incentrata su un giovane marine omosessuale, aveva raggiunto un hype indescrivibile. Sui social non si parlava d’altro e i membri del cast erano molto attivi. La decisione di Netflix ha fatto scoppiare il caos. Molti utenti hanno affermato di aver disdetto il loro abbonamento e di non aver più alcuna intenzione di dare la loro fiducia alla piattaforma.
La stessa cosa, anche se in modo più contenuto, è accaduto con Il rifugio atomico. La serie TV era apparsa geniale fin dalla prima puntata. Per i fan era stato facilissimo affezionarsi ai personaggi e immedesimarsi in loro. Anche in questo caso, tuttavia, dovranno accontentarsi di rivedere le uniche puntate edite. C’è chi è convinto che buona parte di ciò sia legato al tentativo di acquistare Warner Bros. e chi, invece, attribuisce il tutto alle nuove politiche di Netflix e ai costi di produzione.
Vuoi fare una settimana bianca da sogno? Allora vai in questa località da sogno, tra…
Se non hai ancora finito di fare tutti i regali di Natale, da Ikea puoi…
Acquisti il pesto già pronto? Ottima scelta ma fa attenzione a determinati fattori prima di…
Si mette male per chi perde il lavoro: dal 2026 cambierà un dettaglio fondamentale riguardo…
Chi gioca nella seconda semifinale di Supercoppa Italiana in agenda per questo fine settimana in…
Anche tu sei in ritardo con i regali di Natale? Se devi farlo a qualcuno…