La risposta di Chat Gpt spiazza tutti: non immaginerai mai qual è la dieta più sana al mondo/lintellettualedissidente.it
La risposta di Chat GPT sulla dieta più sana al mondo ha lasciato tutti senza parole: dieta mediterranea? Ma nemmeno per sogno.
Se vuoi una risposta obiettiva chiedi a Chat GPT che, in quanto governata dall’Intelligenza Artificiale, non potrà mai dare giudizi di parte, condizionati da particolari interessi o preferenze. Insomma l’IA non sarà perfetta ma, quantomeno, è obiettiva e non fa preferenze.
Forse proprio per questo moltissime persone, quotidianamente, sottopongono alla famosa Chat i più disparati quesiti. Talvolta si pretenderebbero pure previsioni sul futuro. Alcuni però, molto più semplicemente, hanno chiesto alla Chat qual è, tra quelle attuali, la dieta che può essere ritenuta la più sana al mondo.
Noi italiani in questo siamo molto di parte e, da sempre, siamo convinti che la dieta mediterranea sia la migliore in assoluto. Ma siamo proprio sicuri che le cose stiano così? Se così fosse i popoli che non vivono vicino al Mediterraneo dovrebbero essere tutti malaticci. La risposta di Chat Gpt ha spiazzato tutti: no, non è la dieta mediterranea la migliore.
Se un tempo si chiedeva tutto all’Oracolo di Delfi oggi s’interroga Chat GPT per scoprire la verità assoluta. La famosa chat dell’Intelligenza Artificiale è stata interrogata in merito alla dieta migliore e più sana. La risposta ha lasciato tutti senza parole.
La dieta mediterranea – quella vera- si basa sul consumo di frutta e verdura di stagione e a chilometro zero, legumi, cereali integrali, frutta secca, olio extra vergine di oliva, pesce, poche uova, poca carne, pochi formaggi e tutto rigorosamente locale. Quanti si nutrono veramente in questo modo? Ma anche se ci nutrissimo così siamo proprio sicuri che questa sia la dieta migliore al mondo?
Secondo Chat GPT no. O meglio: in linea generale la vera dieta mediterranea è molto sana ma, secondo l’Intelligenza Artificiale, non può esserci una dieta che va bene per tutti in quanto ognuno di noi è diverso. Pertanto non è corretto parlare di “dieta migliore” poiché bisogna tenere conto delle differenze di ciascuno. Infatti, quando si va da un nutrizionista, il suo compito è proprio studiare una dieta su misura per noi.
Dunque Chat GPT, in poche parole, ha risposto che, per quanto la dieta mediterranea possa considerarsi molto salutare, non si può dire che sia la migliore in assoluto se non si tengono conto delle caratteristiche e delle differenze di età, stato di salute e attività fisica di ognuno. E chi non vive vicino al Mediterraneo come fa? La Chat ha valutato come molto salutari anche la dieta nordica – simile alla mediterranea ma con alimenti locali- e la dieta Dash che punta ad abbassare la pressione. Naturalmente si tratta solo di curiosità e non di consigli nutrizionali: prima d’intraprendere una dieta occorre sempre rivolgersi ad un professionista.
Account WhatsApp più sicuro: con questo aggiornamento non hai bisogno né di codici né di…
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…