Con questa passata di pomodoro sentirai che sugo: è la migliore secondo il Gambero Rosso/lintellettualedissidente.it
Non scegliere una passata di pomodoro qualunque per i tuoi piatti ma vai sul sicuro: secondo gli esperti del Gambero Rosso una è davvero imbattibile.
Un tempo, tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, le nostre nonne, con infinita pazienza e un bel po’ di maestria, iniziavano a preparare la passata di pomodoro che poi sarebbe servita per preparare il sugo e il ragù per tutto il resto dell’anno. Oggi chi ha il tempo e la voglia di cimentarsi in tale impresa?
La maggior parte di noi acquista la passata di pomodoro al supermercato. Del resto nei supermercati odierni si trovano prodotti buonissimi che hanno ben poco da invidiare a quelli che prepareremmo noi a casa. La passata è uno di quegli alimenti ingiustamente sottovalutati.
Infatti pensiamo che una valga l’altra e ci basiamo soprattutto sul prezzo quando dobbiamo acquistarla. Niente di più sbagliato in quanto è proprio dalla qualità della passata che dipenderà il gusto dei nostri sughi. Per non sbagliare meglio affidarsi a chi se ne intende: agli esperti del Gambero Rosso. Di recente hanno stilato la classifica delle passate di pomodoro che si trovano al supermercato e non hanno avuto dubbi: una vince a mani basse sulle altre.
Se hai sempre comprato la passata di pomodoro tenendo conto unicamente del prezzo, non hai idea dell’errore che hai sempre fatto. Infatti la qualità della passata è determinante per la riuscita dei tuoi sughi o ragù. Gli esperti del Gambero Rosso ne hanno analizzate diverse: la migliore è solo lei.
Mai scegliere a caso la passata di pomodoro in quanto tra un prodotto e l’altro possono esserci differenze enormi in termini di gusto, di acidità e di consistenza. Se non possiamo farla noi a casa, l’ideale è affidarsi a degli esperti del settore. E chi può essere più esperto del Gambero Rosso? Sono state analizzate ben 28 passate di pomodoro tra quelle che si possono trovare nei vari supermercati sparsi lungo tutto lo Stivale.
La medaglia d’oro come miglior passata di pomodoro, la porta a casa la passata verace di Cirio. Questo prodotto ha vinto per la sua acidità equilibrata e per il gusto piacevolmente aromatico. Inoltre si avvertono nitidamente le note di pomodoro maturo al punto giusto: si avvertono tanto al gusto quanto all’olfatto. Insomma con questa passata il sugo verrà un capolavoro.
Medaglia d’argento per Pomodorissimo La Passata di Santa Rosa che si è distinta per la dolcezza e per l’intensità del gusto che ricorda il pomodoro crudo, appena colto. Infine, sul terzo gradino del podio, troviamo la Passata extrafine di Petti che si è aggiudicata la terza posizione per la consistenza particolarmente carnosa e per le note leggermente speziate.
Sorprendono le disposizioni lasciate da Ornella Vanoni per la cerimonia in cui Milano, l'Italia ed…
Se stai pensando di prenotare un viaggio, fallo in questo momento preciso: così spendi la…
Nuova allerta del Ministero della Salute e questa volta ha a che fare con uno…
Da DAZN arriva una nuova proposta per convincerti ad abbonarti. Prima era stato svelato un…
La nuova truffa Amazon che sta spopolando tra gli utenti: se ti arriva questo messaggio…
Puoi dire addio al canone Rai e, se ti è stato addebitato, puoi persino chiedere…