Con meno di 10 euro ti porti a casa uno dei migliori panettoni del 2025: lo trovi in questo discount/lintellettualedissidente.it
Chi lo dice che per gustarsi un buon panettone a Natale sia indispensabile spendere una fortuna? Uno dei migliori lo trovi in un discount a meno di 10 euro.
Il panettone è il dolce di Natale per eccellenza e, anche se la concorrenza ormai è elevata, continua a vincere a mani basse su pandoro veronese, pandolce genovese e panforte senese. Questo dolce a forma di cappello da chef è nato a Milano grazie all’errore proprio di uno cuoco di nome Tony: da lì il nome “pane di Tony” che poi è diventato panettone.
Ogni anno si ripropone lo stesso dubbio: quale acquistare per il cenone della Vigilia e per il pranzo del 25? Quale regalare alla mamma piuttosto che alla suocera o alla cognata? Bisogna certamente optare per un prodotto di qualità in modo da fare bella figura ma non si può nemmeno spendere un patrimonio.
In commercio, per fortuna, ormai di panettoni ce ne sono in abbondanza: per tutti i gusti e, soprattutto, per tutte le tasche. Ma quale sarà il migliore? Se restiamo nel solco dei panettoni da supermercato – tralasciando, dunque, quelli artigianali delle pasticcerie – uno dei migliori costa pochissimo, meno di 10 euro e lo possiamo trovare in un famoso discount.
Natale non è Natale se in tavola, a fine pasto, non arriva un bel panettone morbido, profumato e farcito a volontà con uvetta e canditi oppure con creme di vari gusti. Ma come fare a sceglierne uno buono senza spendere una fortuna? Non ti preoccupare: uno dei migliori costa addirittura meno di 10 euro.
In Italia quando si parla di cibo siamo disposti a spendere anche cifre importanti: con la qualità non si scherza del resto. Ma siamo sicuri che il prodotto più caro sia anche il migliore? A volte è così ma non sempre e, in tal senso, i discount ci hanno dato una grande lezione: si può anche mangiare bene senza spendere una fortuna.
Uno dei panettoni migliori per il Natale 2025 si trova proprio in un discount e costa meno di 10 euro. Si tratta del panettone Lettere d’Italia ai fichi e cioccolato in vendita da MD. Pur essendo un prodotto industriale, dietro a questo panettone ci sono ben 48 ore di lievitazione, è prodotto solo con uova di galline allevate a terra ed è arricchito con uva sultanina, arancia candita, fichi secchi e gocce di cioccolato: un perfetto connubio tra tradizione e innovazione insomma.
Questo panettone metterà d’accordo sia i tradizionalissimi, affezionati al panettone con uvetta e canditi sia i più golosi che impazziscono per il cioccolato. Si tratta di un dolce con cui si fa una bella figura con gli ospiti ma senza spendere una fortuna, soprattutto considerando che, nel corso delle feste, si acquista e si consuma ben più di un solo panettone. Il panettone Lettere d’Italia ai fichi e cioccolato, infatti, costa solo 9,90 euro
Multato ingiustamente? Controlla se l’autovelox era in regola: puoi annullare la contravvenzione. Dal 30 novembre…
La mia per la famosa serie Netflix Stranger Things arriva anche da Primark: tanti vestiti…
Non perdere tempo e fai scorta ora di questi alimenti perché, a partire dai prossimi…
Tegola pesantissima per la cosiddetta famiglia nel bosco, e proprio a qualche giorno di distanza…
Si trova in questa città d'Europa il parco di Natale più incredibile al mondo: sembra…
Due dei biscotti più consumati dalle famiglie contengono una sostanza potenzialmente cancerogena: il nuovo test…