3+passi+fondamentali+per+lasciarti+alle+spalle+l%26%238217%3Binsicurezza%3A+da+domani+crederai+di+pi%C3%B9+in+te+stessa
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/3-passi-fondamentali-per-lasciarti-alle-spalle-linsicurezza-da-domani-crederai-di-piu-in-te-stessa/amp/
Curiosità

3 passi fondamentali per lasciarti alle spalle l’insicurezza: da domani crederai di più in te stessa

Pubblicato da

Ci sono tre passi fondamentali che possono aiutarti a credere maggiormente in te stessa e vivere meglio. Ecco quali sono!

Per vivere la vita al meglio è molto importante avere un buon rapporto con se stessi e, in particolare, la giusta fiducia nelle proprie capacità. Quest’ultima, però, in alcuni casi può venire a mancare.

i tre step per diventare sicura di te (l’intellettualedissidente.it)

A volte il problema è dovuto a modelli sbagliati nell’infanzia, altri a traumi che hanno portato a vivere nella sfiducia. In ogni caso, per vivere al meglio è indispensabile cambiare le cose e tornare a coltivare la giusta dose di fiducia in se stessi. La buona notizia è che con un po’ di esercizio tutti possiamo riuscirci ed oggi vedremo come!

Come dire addio all’insicurezza e vivere al meglio la tua vita

Se sei stanca di vivere una vita che non senti tua, con molta probabilità sei una persona che non ha la giusta fiducia in se stessa. Un problema che da oggi potrai risolvere grazie a tre semplicissimi passi che possono davvero cambiarti la vita. Metterli in atto ti aiuterà, infatti, a vivere la vita con un’energia tutta nuova.

i tre step per diventare sicura di te (l’intellettualedissidente.it)

Inizia ad avere un buon rapporto con te stessa

La prima cosa da fare per ritrovare la fiducia in te stessa è quella di iniziare ad avere un buon rapporto con la persona che incontri ogni mattina allo specchio. Per farlo ti occorrerà iniziare a parlarti con gentilezza, a volerti bene a prescindere dai risultati e ad incoraggiarti giorno per giorno. Le parole che ti ripeti di continuo sono infatti responsabili della realtà che crei. Più positive saranno e migliore sarà la tua vita.

Circondati delle persone giuste

Per vivere bene con te stessa devi circondarti di vibrazioni davvero buone e questo comporta il fare il più possibile ciò che ti piace, circondandoti al contempo delle persone giuste. Meglio evitare quelle che ti criticano, che ti svalutano o che si lamentano sempre e avvicinarsi a quelle che amano la propria vita, che ottengono sempre ciò che vogliono e che ti incoraggiano nei tuoi progetti. Una carica di energia positiva a volte può essere ciò che fa davvero la differenza.

Comportati come se fossi già la persona che sogni di diventare

Di sicuro hai già in mente una vita in cui sei la versione migliore di te, svolgi il lavoro dei tuoi sogni e hai tutto quel che desideri. Un’immagine sulla quale avrai fantasticato più volte. Ebbene, inizia a vestire, parlare e atteggiarti come quella persona. In questo modo ti sentirai sempre più sicura di te e trasporterai il sogno nella realtà. Esattamente ciò che ti serve per ottenere sempre più fiducia in te stessa.

Ricorda che l’unica differenza tra te e coloro che hanno tutto ciò che desiderano sta nella fiducia in sé. Una qualità che potrai coltivare al meglio seguendo i tre step sopra citati e che pian piano ti porterà a realizzare finalmente la vita che desideri e che meriti.

Articoli Recenti

Italiani in viaggio per Natale, occhio alla truffa dell’autostrada: comincia tutto con un messaggio

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie stanno aumentando le vittime della truffa dell'autostrada: ecco come funziona…

11 Dicembre 2025 - 08:55

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: nozze saltate e sensi di colpa

Le anticipazioni dei prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore promettono grandi sconvolgimenti. Del matrimonio…

11 Dicembre 2025 - 05:56

Non solo dolce: il panettone quest’anno è anche salato, ecco i migliori del 2025

Il dolce natalizio più tipico quest'anno diventa anche salato e gourmet. Vediamo quali sono, secondo…

10 Dicembre 2025 - 22:57

Addio TARI, arriva la TCP: pagheremo per ogni sacchetto di rifiuti prodotto

Dal 2026 potremo dire addio alla TARI perché, in molti Comuni, arriverà la TCP. Ma…

10 Dicembre 2025 - 18:57

Giovanna Piras trovata morta in casa, aveva un asciugamano sul volto

Cosa è successo ed in che modalità è stato individuato il corpo della vittima. Chi…

10 Dicembre 2025 - 17:00

Lo conosci il borgo del Limone? Non si trova sulla costa amalfitana (e nemmeno al Sud)

Il borgo del Limone è uno dei posti più belli e profumati, ne hai mai…

10 Dicembre 2025 - 12:54