Tempi+supplementari%2C+il+nuovo+film+di+Corrado+Ardone%3A+l%26%238217%3Bimportanza+di+dare+una+seconda+possibilit%C3%A0
lintellettualedissidenteit
/controcultura/cinema/tempi-supplementari-trama/amp/
Cinema

Tempi supplementari, il nuovo film di Corrado Ardone: l’importanza di dare una seconda possibilità

Pubblicato da

Mercoledì 5 aprile 2023 ore 17:30, nella sala 8 di The Space Cinema, a Napoli in Viale giochi del Mediterraneo, sarà presentato il film “Tempi Supplementari” in presenza del cast artistico: Corrado Ardone, Massimo Peluso, Simona Tammaro, Gigio Morra, Marzio Honorato, Noemi Gherrero, Alessandro Manna e Giuseppe Pirozzi. Una produzione di livello che cercherà di crearsi una sua personale nicchia di spettatori dopo la presentazione in uno dei cinema più importanti della città. La multisala The Space a Fuorigrotta fa parte di una notevole catena di distribuzione cinematografica. La struttura era conosciuta con il nome di Med Maxicinema fino a qualche anno fa. Salvo poi, per l’appunto, cambiare denominazione senza però perdere qualità.

Chi è il regista di Tempi Supplementari e il cast

Dopo il grande successo di “Sodoma, l’altra faccia di Gomorra”, cult movie su YouTube con oltre 1.300.000 visualizzazioni, l’autore e regista Corrado Ardone, nell’ambito del progetto “Cinema Sociale, la cultura ci rende umani”, presenterà il suo nuovo film “Tempi Supplementari”, prodotto dalla Maxima Film di Marzio Honorato e Germano Bellavia e dalla Angel MGP Production. Proprio Marzio Honorato spicca anche nel cast: riconosciutissimo attore di cinema, teatro e tv, ha legato la parte più recente della sua carriera alla soap partenopea “Un posto al Sole”.

I riconoscimenti della pellicola

Il film, surreale, grottesco, drammatico, che narra di povertà educativa e di sentimenti, stimolando la riflessione sulla seconda possibilità che ognuno merita nella vita, ha ottenuto il riconoscimento Cinema d’Essai, ha partecipato ed è iscritto a diversi festival cinematografici in Italia e all’estero: Francia, Lussemburgo, Stati Uniti, ed è in concorso ai David di Donatello 2023. Una pellicola che stimola chiunque la guardi alla possibilità di trovare strade nuove nei momenti difficili. Il film, con un cast amalgamato bene tra attori d’esperienza e alcuni giovani in rampa di lancia, può dunque rappresentare una sorpresa per quanto concerne la stagione dei premi in Italia. E magari togliersi qualche piccola o grande soddisfazione anche al botteghino.

Articoli Recenti

Midterm, l’incubo di Trump

Le elezioni di Midterm possono uccidere Donald Trump, politicamente. Per lui non sarebbe così diverso…

27 Gennaio 2026 - 19:57

Ucraina, 30 chilometri per la pace

Kiev e la fiaba della pace. Se dobbiamo trarne una morale e che i due…

26 Gennaio 2026 - 19:49

Ucraina, 4 anni di follia

La terra resta il punto di attrito verso un possibile accordo di pace in Ucraina,…

25 Gennaio 2026 - 19:48

Trump non invaderà la Groenlandia

Donald Trump non invaderà la Groenlandia, non subito,ma se la prenderà lo stesso, in un…

23 Gennaio 2026 - 19:55

Putin è troppo tranquillo sulla Groenlandia

Putin ha dichiarato che non è un problema chi possiede a Groenlandia. La questione dovrebbe…

22 Gennaio 2026 - 19:54

Zelensky tace sulla Groenlandia

Zelensky è preoccupato per la Groenlandia. Il problema è la possibile deviazione dell'attenzione dal conflitto…

21 Gennaio 2026 - 19:58