redazione

  • Lorenzo Vitelli

    Caporedattore

    lorenzo.vitelli@tiscali.it

    Nato a Roma nel 1992, scaldabanchi a scuola e insofferente all'abbrutimento universitario, si laurea in Filosofia controvoglia e con il minimo dei voti. Consapevole che l'agognato "pezzo di carta" non gli garantirà un lavoro serio, spera di crearselo da sé, un lavoro. In barba al motto tremontiano – "con la cultura non si mangia" – nel 2011 fonda, insieme all'amico Sebastiano Caputo, l'associazione Controcultura, da cui nasceranno la rivista online "L'Intellettuale Dissidente", la casa editrice "Circolo Proudhon" (oggi GOG edizioni) e la rivista trimestrale "Il Bestiario degli italiani". Ad oggi, direttore editoriale di GOG, si occupa della grafica delle copertine, dell'impaginazione e della correzione di bozze per abbattere i costi di produzione. Alla fine ha dato ragione a Tremonti.

Il sito utilizza cookie per fini statistici, per la visualizzazione di video e per condividere argomenti sui social network. Proseguendo sul sito l’utente ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni consulta l’ Informativa Estesa.

OK

NOVITÀ GOG EDIZIONI



Disincantos
di Claudio Scorretti

17.00€

«Appartengo a quella nicchia d’umanità senza paese che non prevede un itinerario e conta sui propri piedi; per scelta di vita, segue i sentieri meno battuti».  Sulle note dei Cantos di Ezra Pound, sulla falsariga del viaggio al termine della notte di Céline, con l'eleganza e lo stile di un Monthérlant, sulla strada dei beat, questa testimonianza di Scorretti passa al vaglio la contemporaneità con lo sguardo di un viaggiatore cosmopolita pronto a dissacrare la political correctness, l’educazione borghese, la religione, i riferimenti ideologici, la morale ultra-riformata occidentale. Un viaggio à rebours, a tratti onirico, tra l’Eritrea e New York, l’Etiopia e Istanbul, tra Roma e Milano, i paesi dell’Est e la Svizzera. 

close-link
error: