redazione

  • Gianluca Giansanti

    Direttore Editoriale

    gianluca193@gmail.com

    Gianluca Giansanti, nato a Roma, classe 1993, maturità classica e laurea in Relazioni Internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche di Roma Tre. Studioso di russo e tedesco, cultore delle dottrine politiche, della filosofia e della storia medievale, moderna e contemporanea. Ho collaborato per due anni con La Repubblica e, attualmente, con svariate testate locali. Sono Direttore editoriale della rivista di agitazione culturale “L'Intellettuale Dissidente”: gestisco la vita quotidiana della redazione ed i rapporti con i lettori, curo la veste grafica, la correzione delle bozze e l'impaginazione finale.

Il sito utilizza cookie per fini statistici, per la visualizzazione di video e per condividere argomenti sui social network. Proseguendo sul sito l’utente ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni consulta l’ Informativa Estesa.

OK

NOVITÀ GOG EDIZIONI



L'Italia profonda
di Franco Arminio e Giovanni Lindo Ferretti

7.65€

C’è un’Italia assopita che non è quella delle grandi città, né quella dei borghi patinati che vediamo sui dépliant turistici. C’è un’Italia che non è Roma o Milano, né tantomeno Civita di Bagnoregio o la costiera amalfitana. C’è un’Italia che non sta sotto i riflettori ma se ci capita è a causa di qualche catastrofe naturale. C’è un’Italia che rischia l’estinzione, che è silenziosa, disabitata: è l’Italia dell’entroterra appenninico, delle zone collinari e pedemontane, dei piccoli borghi abbandonati, ai margini del commercio, dell’industria, della cultura.

close-link
error: