Sebastiano Caputo al Senato della Repubblica Italiana per parlare della guerra in Siria

Venerdì 22 Giugno alle ore 10 Sebastiano Caputo, giornalista e reporter, direttore de L’Intellettuale Dissidente, interverrà sul tema “Guerra in Siria e disinformazione occidentale”, in occasione del convegno “Diritto alla difesa e responsabilità internazionale per la difesa dei civili alla luce della crisi in Siria e in Libia” presso il Senato della Repubblica Italiana (Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro, Piazza Capranica 72). Per iscrizioni: segreteria@jusetpax.it / E’ richiesta la giacca e la cravatta per gli uomini.

Il sito utilizza cookie per fini statistici, per la visualizzazione di video e per condividere argomenti sui social network. Proseguendo sul sito l’utente ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni consulta l’ Informativa Estesa.

OK

NOVITÀ GOG EDIZIONI



Disincantos
di Claudio Scorretti

17.00€

«Appartengo a quella nicchia d’umanità senza paese che non prevede un itinerario e conta sui propri piedi; per scelta di vita, segue i sentieri meno battuti».  Sulle note dei Cantos di Ezra Pound, sulla falsariga del viaggio al termine della notte di Céline, con l'eleganza e lo stile di un Monthérlant, sulla strada dei beat, questa testimonianza di Scorretti passa al vaglio la contemporaneità con lo sguardo di un viaggiatore cosmopolita pronto a dissacrare la political correctness, l’educazione borghese, la religione, i riferimenti ideologici, la morale ultra-riformata occidentale. Un viaggio à rebours, a tratti onirico, tra l’Eritrea e New York, l’Etiopia e Istanbul, tra Roma e Milano, i paesi dell’Est e la Svizzera. 

close-link
error: