Sebastiano Caputo a Bruxelles

Sebastiano Caputo, giornalista, reporter e direttore de L’Intellettuale Dissidente, racconterà le sue esperienze nelle zone calde della crisi politica internazionale (Iraq, Iran, Siria, Libano) in occasione della pubblicazione del suo nuovo saggio “Mezzaluna Sciita. Dalla lotta al terrorismo alla difesa dei cristiani d’Oriente” (GOG Edizioni), insieme a Marco Gombacci e Federico Petroni, moderati da Stefano Matonte. Appuntamento Lunedì 15 Ottobre 2018 alle ore 19 presso  Meeting Room A6, quarto piano situata in Avenue de Cortenbergh 100 (Bruxelles, Belgio).

Il sito utilizza cookie per fini statistici, per la visualizzazione di video e per condividere argomenti sui social network. Proseguendo sul sito l’utente ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni consulta l’ Informativa Estesa.

OK

NOVITÀ GOG EDIZIONI



Disincantos
di Claudio Scorretti

17.00€

«Appartengo a quella nicchia d’umanità senza paese che non prevede un itinerario e conta sui propri piedi; per scelta di vita, segue i sentieri meno battuti».  Sulle note dei Cantos di Ezra Pound, sulla falsariga del viaggio al termine della notte di Céline, con l'eleganza e lo stile di un Monthérlant, sulla strada dei beat, questa testimonianza di Scorretti passa al vaglio la contemporaneità con lo sguardo di un viaggiatore cosmopolita pronto a dissacrare la political correctness, l’educazione borghese, la religione, i riferimenti ideologici, la morale ultra-riformata occidentale. Un viaggio à rebours, a tratti onirico, tra l’Eritrea e New York, l’Etiopia e Istanbul, tra Roma e Milano, i paesi dell’Est e la Svizzera. 

close-link
error: