Chi ci ha seguiti fin dall’inizio, era il 2012, sa bene quanto è cresciuto questo progetto. Prima il quotidiano online L’Intellettuale Dissidente, poi la casa editrice Circolo Proudhon e la rivista trimestrale “Il Bestiario degli Italiani”, infine “Contrasti”. Senza dimenticare la partecipazione alle fiere, l’organizzazione di incontri, tavole rotonde e conferenze in tutta Italia attraverso i nostri straordinari circoli dei lettori. Da settembre 2016 poi abbiamo fatto un grande salto di qualità aprendo a Roma una vera e propria redazione/ufficio, divenuta col passare dei mesi un laboratorio per tutti i nostri progetti, e il luogo in cui quotidianamente lavoriamo.

Ora ci stiamo ingrandendo sempre di più. Offriamo due posti da stagisti/tirocinanti a partire dal mese di settembre 2017, per una durata di 6 o 10 mesi – con la disponibilità di ritagliarsi nel mese di luglio due settimane per la formazione –. Cerchiamo dunque giovani disposti a imparare e a lavorare con noi a Roma. Richiediamo una doppia esperienza: da un lato nel campo informatico – social network, web-marketing, uso dei programmi grafico-video-multimediali tra cui Photoshop, Final Cut, Premier –, dall’altro una conoscenza approfondita del giornalismo e dell’editoria italiana. Se pensi di potere essere la persona giusta per lavorare con noi scrivici qui tirocinio.id@gmail.com inviandoci il tuo curriculum e una breve presentazione di chi sei e perché dovremmo scegliere proprio te.

Inoltre non dimenticate di lasciarci un recapito telefonico per contattarvi. Fai il lavoro che ami e non lavorerai un giorno della tua vita. Non paghiamo quanto i colossi ma diamo l’opportunità a giornalisti emergenti di vivere un’indimenticabile esperienza redazionale in una rivista attiva e molto seguita come la nostra, assieme a tutte le realtà che già ci ruotano attorno. Dunque invece di buttare decine di migliaia di euro nelle scuole di giornalismo e di editoria, oppure consacrare il vostro tempo in megastrutture totalmente impersonali, perché non provate a candidarvi da noi?

PS: avete tempo fino al 15 giugno, vi risponderemo solo dal 16 giugno per fissare, eventualmente, un colloquio.